centrale nucleare in fiamme (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Messaggio cancellato perchè
non mi pare di essere stata offensiva

o solo riposto a tono e postato filmati




ieri avevo livero accesso
http://www.investireoggi.it/forum/caro-gisi-vt63608-6.html#post2208389

oggi NO!

ma dico

è entrato in funzione il KGB in questo forum

almeno gradirei la motivazione!

altrimenti ditemelo
ME NE VADO

una cosa è non essere apprezzata
altro è sentirsi disprezzata e punita


se è così
gradirei essere cancellata dal database con tutti
i miei commenti
TUTTI

e questo è un dovere da parte vostra

lo fa anche il FOL
quando toglie un nick cancella anche tutti i commenti

quindi ve lo chiedo gentilment

o si ripristina una certo grado di legalità e rispetto reciproco
o chiedo la cancellazione di tutti i miei commenti assieme al nick
 
Ultima modifica:

lorenzo63

Age quod Agis
hanno detto anche che le barre moderatrici scendono automaticamente nel reattore a fermare la reazione? :p

Le barre di moderazione servono per regolare la fissione fino a spegnerla se caso assorbendo tutti i neutroni (eventualità molto rara); piu' probabilmente si possono essere danneggiati i condotti del liquido di raffreddamento primario che puo' essere acqua sodio o altro; e questo comunque è ad elevata attività ...ma in questo caso ci sono contenimenti etc. anche se la storia insegna che nn sempre sono efficaci (three miles island)
Ma al momento nn sembra ci siano rilasci di radiazioni, quindi al momento è solo speculazione.
Mi piacerebbe conoscere nel mentre la sorte dei serbatoi di idrocarburi normalmente locati lungo le coste, che certamente, saranno stati distrutti...le cui sostanze per certo invece, causeranno notevoli problemi ...
 
Ultima modifica:

bischer0tt0

mi sono già rotto
STATO EMERGENZA CENTRALE NUCLEARE - Il governo giapponese ha dichiarato lo stato di emergenza per la centrale nucleare di Onagawa nella prefettura di Miyagi, in seguito al violento terremoto che ha colpito oggi il Giappone. Lo riferisce la Bbc. Il governo fa anche sapere che il processo di raffreddamento di uno dei reattori non sta procedendo come previsto.

quante pretese, non gli basta che si raffredda deve pure scendere tot gradi in tot tempo :D so' proprio giapponesi
 

lorenzo63

Age quod Agis
STATO EMERGENZA CENTRALE NUCLEARE - Il governo giapponese ha dichiarato lo stato di emergenza per la centrale nucleare di Onagawa nella prefettura di Miyagi, in seguito al violento terremoto che ha colpito oggi il Giappone. Lo riferisce la Bbc. Il governo fa anche sapere che il processo di raffreddamento di uno dei reattori non sta procedendo come previsto.

quante pretese, non gli basta che si raffredda deve pure scendere tot gradi in tot tempo :D so' proprio giapponesi

No.
E' diverso: sembra sia andato in panne.
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
Mi piacerebbe conoscere nel mentre la sorte dei serbatoi di idrocarburi normalmente locati lungo le coste, che certamente, saranno stati distrutti...le cui sostanze per certo invece, causeranno notevoli problemi ...

anche in caso d'incendio potrebbero causare un po' più di problemi :cool:
 
Ultima modifica:

lorenzo63

Age quod Agis
non sono sistemi ridondanti? come i navigatori automatici dei jet militari... :rolleyes:

Si.

Ma si deve vedere la gravità dei danni.

E comunque in ultima analisi sono recipienti fatti per resistere ad enormi pressioni il che sta a significare che nn necessariamente possono essere sfuggite radiazioni...ma è possibile.
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
Si.

Ma si deve vedere la gravità dei danni.

E comunque in ultima analisi sono recipienti fatti per resistere ad enormi pressioni il che sta a significare che nn necessariamente possono essere sfuggite radiazioni...ma è possibile.

pare che cmq l'incendio non riguarda il reattore ma una delle turbine...
 

Users who are viewing this thread

Alto