cèqualcuno?

Ripeto, sono abbastanza scorrelati tra loro. Io seguo principalmente Australia, Corea, Taiwan e Singapore (il Nikkey raramente, ma quello quotato a Singapore per risparmiare sulla fornitura dati :P). Indubbiamente la tendenza globalizzata dei mercati è riscontrabile anche qui, ma non utilizzo i mercati asiatici per formulare analisi su quelli occidentali. Sono piazze diverse, strumenti diversi, tendenze e comportamenti diversi; durante la notte hanno il loro movimento (ovviamente a meno di notizie davvero importanti dalla piazza americana).

Riguardo ai tassi australiani, mi interessavano prevalentemente per fare trading; il secondo rialzo mensile per Australia che aveva diffuso dati economici abbastanza soddisfacenti nelle scorse settimane. Dovrresti rivolgerti a chi approfondisce esclusivamente argomenti di economia, ma una possibile interpretazione potrebbe essere quella di sfruttare una situazione economica non troppo negativa per alzare i tassi ed avere eventualmente in futuro la possibilità di intervenire in caso di necessità. O forse paura inflazione? Resta il fatto che ad un aumento dei tassi in linea con le attese l'AUD ha perso molto terreno (ora siamo quasi a una figura di ribasso) è abbastanza difficile da giustificare. Dubito sperassero in un aumento maggiore; buy on rumors and sell on news? Più probabile ...

No beh, del tutto scorrelati no, ma può capitare senza troppa sorpresa di vedere un indice sviluppare un trend molto differente dagli altri indici (fare -1 e fare -4 .... forse sono correlati come tendenza, ma sono due movimenti ben differenti, soprattutto quando sei lì a tradare). L'Australia è forse quella più "slegata"

Corea il future più scambiato, quasi 300 mila contratti al giorno (più del Dax per intenderci). Australia può ricordare future italiano in quanto a volumi e volatilità, molto differente però nella formazione dei movimenti. Future Taiwan presenta condizioni che trovo davvero favorevoli al trading, sia in termini di volaatilità che di "peso del contratto2, valore del tick ecc.

No beh, del tutto scorrelati no, ma può capitare senza troppa sorpresa di vedere un indice sviluppare un trend molto differente dagli altri indici (fare -1 e fare -4 .... forse sono correlati come tendenza, ma sono due movimenti ben differenti, soprattutto quando sei lì a tradare). L'Australia è forse quella più "slegata"

Corea il future più scambiato, quasi 300 mila contratti al giorno (più del Dax per intenderci). Australia può ricordare future italiano in quanto a volumi e volatilità, molto differente però nella formazione dei movimenti. Future Taiwan presenta condizioni che trovo davvero favorevoli al trading, sia in termini di volaatilità che di "peso del contratto2, valore del tick ecc.

Questa notte, grazie a te, ho imparato qualche cosa.

:up: Grazie, e..., chissà, magari ad una delle prossime notti :D

Ciao

ue nottambuli io poi sono ritornato a dormire... qua alle 9 riapre il circo e devo essere un po sveglio se no mi perdo il numero della donna cannone

Beh Mirco, quel trade che hai visto anche te l'ho chiuso poco dopo in gain, ma modesto. Purtroppo l'AUD era piantato in attesa della notizia dei tassi. Ho lavorato molto bene dopo su Taiwan, ma successivamente mi sono fatto fregare buona parte dei guadagni proprio da AUD e Australia poco dopo il dato. Recuperato parte di questi loss, nottata positiva, ma meno di quanto non fosse alle 3.

Ho dormito ora 3 orette (6-9:30), per oggi bastano :D

Beh Mirco, quel trade che hai visto anche te l'ho chiuso poco dopo in gain, ma modesto. Purtroppo l'AUD era piantato in attesa della notizia dei tassi. Ho lavorato molto bene dopo su Taiwan, ma successivamente mi sono fatto fregare buona parte dei guadagni proprio da AUD e Australia poco dopo il dato. Recuperato parte di questi loss, nottata positiva, ma meno di quanto non fosse alle 3.

Ho dormito ora 3 orette (6-9:30), per oggi bastano :D

Peccato! stavo proprio a pensare che la differenza tra un professionista come te ed un pivello come me stava nel fatto che io alle 2 avrei chiuso tutto per sfinimento e invece...
Vabbè vuol dire che sei normale anche tu.

Beh Mirco, quel trade estenuante comunque ha portato gain :)
Il fatto è che non mi faccio problemi a dire quando losso proprio perchè so perfettamente che in questo lavoro si lossa spesso, è un discorso statistico. L'importante è che alla fine l'utile sia superiore al loss. Qui è un discorso matematico. Purtroppo a leggere i forum, tutti professionisti e con una sola operazione all'anno in loss (non per colpa loro, s'intende...).

Comunque nottata in positivo discreto, ed è questo quello che mi interessa ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto