Cerchiamo il minimo delle borse

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
Apro questo thread che è di interesse per tutti.

Scopo del thread è cercare dove possa essere il minimo delle borse.
Ognuno dovrebbe dire chiaramente dove pensa possa essere questo minimo e possibilmente anche quando possa cadere.

Si chiede anche di postare i motivi di analisi tecnica e/o fondamentale che portano alle conclusioni dichiarate.

S&P500.JPG

Inizio io.

Una possibile ipotesi sullo S&P500 è che questo formi un testa e spalle ribassista con neck-line = 1.250 punti e obiettivo 1.135 punti.

Non da escludere una ipotesi più pessimistica che contempli il raggiungimento del secondo obiettivo del testa e spalle ribassista, che è situato a 1.040 punti.

Questa teoria implica che dobbiamo aspettarci un ribasso della borsa americana compreso tra il 12% ed il 20%.

E visto che la borsa italiana è decisamente più debole di quella americana, direi che i ribassi percentuali saranno ancora superiori.

Direi che questa estate vedremo almeno i 16.000 punti, ad essere ottimisti.

E visto che la borsa italiana è decisamente più debole di quella americana, direi che i ribassi percentuali saranno ancora superiori.

Direi che questa estate vedremo almeno i 16.000 punti, ad essere ottimisti.

Il target scolastico della figura attuale è 18000.
Sempre carini i tuoi grafici.

il la correzione al momento la vedo fino a 19500 di index fituso ovvero dove passa il fibo del 23,6% che ho tirato

Allegati

• sg2011060730804.gif
    sg2011060730804.gif
    58,6 KB · Visite: 720
Il target scolastico della figura attuale è 18000.

Vero, ma qui la situazione è molto negativa. Renditi conto che c'è di mezzo la storia della Grecia e poi molte materie prime sono ai massimi ... e se scendono quelle.....

??????????? MAH? Sbaglio o eri rialzista fin poco tempo fa SEE?

Infatti fino al 2 maggio ero di opinione rialzista. Poi mi sono reso conto di alcune cose e ho cambiato opinione. Tutto qui.

S&P500 282;

FUTSE MIB 8000 circa.

Per i tempi non lo so se in autunno di quest'anno o primavera del prossimo.

ciao, parlando di minimi di breve periodo, posso fornire solamente target temporali:
o il 7 luglio 2011 oppure il 10 agosto 2011.

Se il minimo sarà il 7 luglio a fine luglio saremo ancora sui valori attuali per poi riprecipitare.
Se il minimo sarà il 10 agosto si partirà al rialzo.
I target di nagual li condivido nell'ordine di grandezza (anche se non cosi' profondi), ma me li aspetto tra qualche anno.

Era un po che non vedevo thread che puntassero al ribasso... come interpretare questa cosa?
complimenti see fu! sai argomentare sempre bene le tue opinioni

Users who are viewing this thread

Back
Alto