Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Nel caso specifico e' andata male (io ho venduto tutto).
Con Tod's avevo tenuto il 30/80% e ancora mi ando' male perché poi tocco' la barriera; a posteriori posso dire che poteva andarmi peggio(ho venduto 50 a 85,00 (prima che toccasse la barriera) 30 a 70,55, ed ora la quotazione e' circa 56,00) NL0010398848.
Concludendo: con Gtech ho fatto male a vendere tutto, con Tod's avrei fatto bene a vendere tutto.
La decisione e' sempre difficile, io avevo fissato il limite del 5% dalla barriera (e Gtech lo aveva infranto).
Per il futuro potrei diminuire il suddetto limite.

Con gtech abbiamo un attenuante ,la distanza notevole tra strike e barriera in presenza di un bonus elevatissimo 118 .il che fa sì che ora ,che pure é abbastanza vicino alla barriera ,prezzi 106 : se bruciasse il poco spazio prima della barriera perderebbe addirittura 35 punti. Quando abbiamo venduto in area 85 c'era il rischio che in giornata rompesse e ce lo trovavamo a 70.Un bonus costruito in modo da permettere oscillazioni violente .
 

varena

Forumer storico
Ieri posizionato in denaro e stamattina ho trovato l'eseguito su questi 2 certificati con scadenza tra 1 mese (19 sett)

NL0010399820 Telecom

NL0010399705 Fiat

sono 2 BC con barriera continua intorno al 15% ma rendimenti interessanti in poco tempo( 5% e >2%)

ho questo: NL0010399820 con pmc vicino all'ttuale lettera circa 107,2
15,8% dalla barriera per 28 gg lavorativi alla scadenza

non dormo sonni tranquilli, non vorrei che il management di TI
per correre dietro a GVT faccia la pazzia di nominare un adc
con 2 giorni buca la barriera
TI deve essere preda non predatore! ha un debito troppo alto per poter pensare a predare
 

NoWay

It's time to play the game
ho questo: NL0010399820 con pmc vicino all'ttuale lettera circa 107,2
15,8% dalla barriera per 28 gg lavorativi alla scadenza

non dormo sonni tranquilli, non vorrei che il management di TI
per correre dietro a GVT faccia la pazzia di nominare un adc
con 2 giorni buca la barriera
TI deve essere preda non predatore! ha un debito troppo alto per poter pensare a predare

Mah... non penso che Patuano voglia imporsi come predatore... probabilmente sta cercando di rendersi più appetibile come preda...
Ovviamente è solo la mia opinione... :)
 

Willynic

Forumer attivo
ho questo: NL0010399820 con pmc vicino all'ttuale lettera circa 107,2
15,8% dalla barriera per 28 gg lavorativi alla scadenza

non dormo sonni tranquilli, non vorrei che il management di TI
per correre dietro a GVT faccia la pazzia di nominare un adc
con 2 giorni buca la barriera
TI deve essere preda non predatore! ha un debito troppo alto per poter pensare a predare

Potrebbe succedere, sarebbe un aumento di capitale riservato al nuovo azionista, ma questo comporterebbe la diluizione del dividendo per tutti. Bisogna vedere come reagirà il mercato alle prossime news .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto