Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
*Francia: inv. t/t Pil 2* trim.
*Francia: Pil 2* trim. era previsto a +0,1% t/t
*Francia: +0,1% a/a Pil 2* trim.
*Francia: Pil 2* trim. era previsto a +0,3% a/a
 

NoWay

It's time to play the game
:ot:
Ragazzi... cosa ne pensate del fatto che Renzi abbia visto in due giorni prima Draghi e poi Napolitano?
 

NoWay

It's time to play the game
Telecom I.: Patuano porta a Parigi la proposta per Vivendi (MF)

MILANO (MF-DJ)--L'incontro di ieri fra Telecom I. e Vivendi si è tenuto in un clima "positivo" e sono state gettate le basi per una possibile alleanza tra le due aziende.

Le prossime due settimane, si legge su MF, saranno cruciali per definire i dettagli della possibile operazione e capire se e come il gruppo francese dei media diventerà primo azionista di Telecom.

Ieri a Parigi si sono visti l'a.d. Marco Patuano accompagnato dal numero uno di Mediobanca Alberto Nagel e i vertici di Vivendi, Vincent Bolloré e Jean-Francois Dubos, rispettivamente presidente e ceo del gruppo transalpino. Lo scheletro della proposta italiana prevedrebbe un'alleanza a 360 gradi tra le due società, dal Brasile all'Italia. Gvt finirebbe per unirsi a Tim Brasil e Vivendi al termine dell'operazione diventerebbe azionista forte di Telecom con un'esposizione (attraverso la società italiana) sul Brasile.

Per gli advisor al lavoro (oltre a Mediobanca c'è anche Citi) Telecom rappresenterebbe per Vivendi un partner ideale, sia per il tipo di clientela sia per la presenza geografica. L'idea è che Vivendi distribuisca i suoi prodotti media (obiettivo del gruppo che non è ormai più una telco) in Italia, in Brasile e successivamente ove possibile anche in altri Paesi del sud Europa. Al momento sembra che sia stato escluso un aumento di capitale di Telecom, mentre non è chiaro se una ricapitalizzazione possa coinvolgere Tim Brasil.

Di sicuro l'offerta italiana prevede più sinergie commerciali-industriali che cash. I dettagli restano comunque ancora da definire e le prossime due settimane saranno cruciali e vedranno gli advisor continuamente al lavoro.
 

NoWay

It's time to play the game
Telecom I.: Alierta prepara l'addio e rilancia su Gvt (Sole)

ROMA (MF-DJ)--Il gruppo Telefonica guidato da Cesar Alierta starebbe studiando il disimpegno dall'Italia e il rilancio sull'offerta Gvt.

Lo scrive il Sole 24 Ore spiegando che negli ambienti di Madrid, dove ha sede il quartier generale di Telefonica, è sintetizzata con un "incompatibile" la presenza azionaria del gruppo spagnolo in Telecom Italia, dove attraverso Telco possiede il 14,8% circa. Questo perchè dopo l'offerta su Gvt, che di fatto ha trasformato la vecchia alleanza italo-spagnola in concorrenza, non c'è più motivo di conservare la partecipazione tricolore. Anzi, c'è fretta di uscire.
 

NoWay

It's time to play the game
Azz... sono messo bene... non mi sono neanche accorto che ieri mi hanno eseguito...
Sell XS0996784020 a 100,25
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto