Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: Telecom I., due opzioni positive dal Brasile (analista)

MILANO (MF-DJ)--Telecom I. +3,17% a 0,8625 euro. Occhi puntati sul titolo nella giornata del Cda che secondo indiscrezioni dovrebbe approvare un'offerta per l'acquisizione di Gvt, controllata dalla francese Vivendi. Notizie di stampa, invece, confermano l'interessamento di Oi per Tim Partecipacoes che controlla Tim Brasil. Queste voci erano "inattese e stuzzicano l'interesse degli investitori", commenta un analista contattato da Mf-Dowjones. Le due strade che si profilano per la società italiana delle tlc sono "molto differenti, ma a mio avviso entrambe positive in quanto andrebbero a smuovere un po' quella che è l'equity story di Telecom. Per questo motivo il titolo sale in Borsa". A domanda su quale sia il percorso migliore da seguire, l'esperto non si sbilancia. "E' difficile dare una risposta senza vedere le carte", afferma. "Il deal Gvt sarebbe interessante soprattutto in un'ottica di medio/lungo periodo, ma c'è ancora incertezza sui termini dell'accordo che potrebbe prevedere delle operazioni diluitive come un aumento di capitale (probabilmente dedicato a Vivendi). Per quel che riguarda il discorso Oi, la possibile cessione di Tim Brasil genererebbe cassa" in grado di ridurre l'indebitamento elevato di Telecom, "tuttavia si rinuncerebbe ad un mercato redditizio come quello brasiliano in cui la società ha investito molto negli ultimi anni".
 

oldmouseit

Forumer storico
Prima tiri fuori un certificato che dici interessante per acquistare magari mettendosi in denaro poi esce fuori che già ce l'hai e ti metti in lettera :mmmm:
tra poco anche in denaro. Vorrei fare trading,
ho chiesto per capire un valore, di questi certificate non ci capisco molto.
Magari esisteva qualcosa di comparabile, più liquido.
 

oldmouseit

Forumer storico
PS anche il XS1061844707 avevo già, quando ho letto che piaceva a No Way ho incrementato, se sale mi metto in lettera.
Ma lì il mm c'era ed era facile valutare un prezzo
 

fabriziof

Forumer storico
Come valutate il XS0939066592?

Mi piace di più la formula del rimborso anticipato se sopra il valore iniziale come quelli che ho preso oggi specie se la barriera è lontana e lo strike non troppo.gli equity non li ho mai amati ,tranne quando nel 2011 quelli imi erano crollati causa rischio emittente:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto