Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Nella prima schermata sì, ma in "Rilevamento" c'è solo un 3,5%...
Cmq, leggendo la scheda, direi 3,5% sicuro e 3,5% come premio in caso di rimborso anticipato...


confermo, dalla documentazione prodotta risulta 3,5% cedola garantita e 1035 in caso di rimborso anticipato.


Per quanto riguarda il Callable Stability, in particolare per Jackfol, nelle note è scritto "cedola annua"...probabilmente "tasso annuo" sarebbe stato meno equivoco. ;)



Un caro saluto a tutti

;)
 

NoWay

It's time to play the game
confermo, dalla documentazione prodotta risulta 3,5% cedola garantita e 1035 in caso di rimborso anticipato.


Per quanto riguarda il Callable Stability, in particolare per Jackfol, nelle note è scritto "cedola annua"...probabilmente "tasso annuo" sarebbe stato meno equivoco. ;)



Un caro saluto a tutti

;)

Ehi... bentornato tra noi "poveri" forumisti... :)
 

Jackfol

Forumer storico
Devo dire che Lupotto, presentando il certificato, ha aggiunto che avendosi un valore in lettera di 98,20 si ottiene un rendimento lordo poco superiore al 6% (per cui e' chiaro che la cedola e' pagata mensilmente e il rendimento del 4,6% (+ Euribor a 1 mese) e' a livello annuale.


Io Lupotto non l'ho sentito né visto.

Ho letto solo il tuo post che inequivocabilmente riporta "cedola mensile del 4,6% + euribor .......per valori tra strike e barriera.

Certo la prima cosa che è parso evidente è stato il rendimento. per questo ho scritto (sbagliando) di cedola annuale.

Successivamente ho verificato su C & D che comunque presentava delle incongruenze (Leon è vero che nelle note c'era scritto annuale:eeh: ma sarebbe stato più chiaro e diretto se nella colonna cedola si scriveva 0,38% che non 4,6 in corrispondenza delle rilevazione mensili, perché poi succede che il Teo o Lupotto possano prendere degli abbagli.

Poi ho chiamato BNP e ho risolto il rebus.

Quello che dice Noway è sacrosanto......bisogna sempre fare doppia e tripla verifica.
 
Ultima modifica:

attilioteo

Forumer attivo
Io Lupotto non l'ho sentito né visto.

Ho letto solo il tuo post che inequivocabilmente riporta "cedola mensile del 4,6% + euribor .......per valori tra strike e barriera.

Certo la prima cosa che è parso evidente è stato il rendimento. per questo ho scritto (sbagliando) di cedola annuale.

Successivamente ho verificato su C & D che comunque presentava delle incongruenze (Leon è vero che nelle note c'era scritto annuale:eeh: ma sarebbe stato più chiaro e diretto se nella colonna cedola si scriveva 0,38% che non 4,6 in corrispondenza delle rilevazione mensili, perché poi succede che il Teo o Lupotto possano prendere degli abbagli.

Poi ho chiamato BNP e ho risolto il rebus.

Quello che dice Noway è sacrosanto......bisogna sempre fare doppia e tripla verifica.

Teo e Lupotto non hanno preso nessun abbaglio perché hanno quel "buon senso" per cui capiscono che il 4,6% puo' essere un rendimento solo annuale per quel tipo di certificato.
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Phoenix Autocallable Commerzbank su Ftse/Mib DE000CZ375S6

28/09/2015 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Ftse/Mib (20.795,37) > Valore Iniziale e Cedola 5% se Ftse/Mib > 90% Valore Iniziale (18.715,833)
26/09/2016 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Ftse/Mib > Valore Iniziale e Cedola 5% se Ftse/Mib > 90% Valore Iniziale
26/09/2017 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Ftse/Mib > Valore Iniziale e Cedola 5% se Ftse/Mib > 90% Valore Iniziale
26/09/2018 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Ftse/Mib > Valore Iniziale e Cedola 5% se Ftse/Mib > 90% Valore Iniziale
26/09/2019 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- Rimborso 100% + Cedola 5% se Ftse/Mib > 90% Valore Iniziale
- Rimborso 100% se Ftse/Mib > 70% Valore Iniziale (14.556,759)
- Rimborso Commisurato alla Perfromance del Ftse/Mib rispetto al Valore Iniziale se Ftse/Mib < 70% Valore Iniziale

Informazione Finanziaria - Borsa Italiana
 

Coche

Forumer storico
confermo, dalla documentazione prodotta risulta 3,5% cedola garantita e 1035 in caso di rimborso anticipato.


Per quanto riguarda il Callable Stability, in particolare per Jackfol, nelle note è scritto "cedola annua"...probabilmente "tasso annuo" sarebbe stato meno equivoco. ;)



Un caro saluto a tutti

;)

Bentornato , fà piacere leggerti di nuovo.:up::ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto