Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Boh... :mumble: :mumble: :mumble:

*Bce: B.centrale Olanda, può causare bolle in mercati finanziari

AMSTERDAM (MF-DJ)--Sembra che le attuali misure di politica monetaria della Banca centrale europea stiano creando delle bolle sui mercati finanziari.

A lanciare l'allarme è la Banca centrale olandese (Dnb) nel rapporto semestrale sulla stabilità finanziaria. Secondo l'Istituto centrale, infatti, queste bolle rappresentano gli effetti collaterali della politica monetaria accomodante della Bce volta a combattere la bassa inflazione e la debolezza economica della zona euro.

"La Bce continuerà a valutare questo rischio di nuove instabilità finanziarie", ha fatto notare la Banca centrale olandese sottolineando che "la medicina non dovrebbe diventare peggio della malattia".
 

Ho ascoltato le previsioni degli esperti sull'andamento dei mercati. e come sempre c'è chi vede il long e chi prevede un periodo ribassista anche fino a 19000. per cui una delle due fazioni ci indovinerà.

Comunque per il brevi si preannunciano turbolenze, allacciate le cinture di sicurezza.

Per i certificati il trader di Unicredit nel presentare e offrire i prodotti della casa avrebbe dovuto specificare che i loro prodotti hanno quasi tutti barriera continua.

p.s. nel servizio si presentava un evento in teressantesui certificati e mercati per venerdì, forse a Milano (non lo dicono).

Noway vuoi andare in trasferta al convegno, come relatore?
 
Ultima modifica:
La solita Iamgold del certificato aurifero e' a un passo dalla barriera del 50%. Mi auguro che per dicembre, mese di valutazione, questo WORST of abbia recuperato la soglia per la cedola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto