Alexreferee11
Forumer storico
Preso 400 pz del LU1651884626
DE000HV4BKB2
Cedola incondizionata ad aprile 4,8%
Rimborso (probabile) ad ottobre +4,8% (barriera 65%)
Sottostanti Leonardo/Telecom
Ultimo scambio stamattina a 96,90
DE000HV40160 sicurissimo rimborso a un mese a 113.
Segnalo un privato venditore a 112,70
Io non ho liquidità, altrimenti comprerei....
raramente ho letto una stroncatura più lapidaria di questa...raramente ho letto una segnalazione più insensata di questa...![]()
raramente ho letto una segnalazione più insensata di questa...
0,26% lordo, senza considerare le commissioni, a un mese...con il rischio di perdere il 40%
Io riporto invece il commento del fine settimana fatto qualche giorno fa altrove............ suffragato dall'ennesima esperienza personale:
Reputo sempre un azzardo affermare che un certificato è "sicuro - tranquillo - ottimo - garantito ecc....." !!!!
Spero il monito serva da avviso a tutti gli amici esperti e non.......
Avevo a novembre un basket con inclusa "Leonardo" che sembrava essere il certificato più "sicuro - tranquillo - ottimo - garantito del mondo.....
Un bel 20% sopra lo strike e barriera profonda.......
Ebbene si.......... ieri....... ero al 3% dalla barriera ed in profondissimo rosso!!!!
Come sempre grande errore non aver stoppato ........ ma la "speranza" (maledetta parola) di un perentorio recupero non mi ha fatto chiudere la posizione.
Ora mi tocca aspettare dicembre e magari portarmi a casa un nuovo super loss (UNICREDIT nel 2017 docet)...... che cancellerà gli sforzi e i gain profusi sugli altri certificati.
Stiamo a vedere ma in un mercato ora molto volatile ballare a cavallo della barriera non è mai una bella esperienza
Buon WE a tutti