Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Perchè? Sono già in USD ... devo solo reinvestire...

Alcuni consulenti mi hanno consigliato (da tempo) di rientrare dagli investimenti puri in dollari giudicando pericoloso il permanere degli investimenti in valuta; io ho seguito il consiglio e sono rientrato gradualmente al 100% in euro.
Ovviamente in finanza nessuna opinione è Bibbia!

mac

Forumer storico
In che modo ti ha convinto ?
Se leggi i post precedenti, quando l'aveva acquistato NoWay io avevo espresso qualche perplessità sul modo in cui era stato strutturato l'indice.
Con l'aiuto di Leon, fatti due conti, ho ritenuto conveniente il costo delle opzioni: pago il 5%/anno di decremento sul valore del sottostante all'indice con cui acquisto la protezione dai ribassi, fino al 30% a scadenza, e l'upperformance del 180% dell'indice.
Il titolo scade tra meno di 3 anni per cui il decremento è meno del 15%; per recuperarlo basta che a 3 anni il paniere sottostante faccia circa l'8% ... e mi resta ancora la protezione a gratis!
Semplifico i calcoli:
Se il paniere europeo perde fino al 15% o guadagna meno del 8% ci perdo qualcosina
Se il paniere perde tra il 15% ed il 30% ci guadagno
Se il paniere perde oltre il 30% ci perdo
Se il paniere guadagna oltre l'8% ci guadagno

Ho ritenuto conveniente queste opzioni rispetto a quelle di un ETF total return, a cui vanno comunque decurtate le fee annuali di gestione!

Ognuno faccia le proprie considerazioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto