Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dal KID:

Qualora il Valore di Riferimento Finale sia pari o superiore al Livello Barriera:
L’investitore riceverà alla Data di Liquidazione il maggiore tra: (a) un importo pari al 126% del Prezzo di Emissione; e (b) un importo legato al Valore di Riferimento Finale
vale 1146 per cui si spendono 1146 euro a certificato.
Non mi pare male...........

Francamente preferisco i due populismi di M5S e Lega rispetto alla grande democrazia del PD che m i fa pagare:
il 38% di IRPEF statale + 2% di IRPEF regionale + Irpef Comunale di Pisapia (che ha esentato il suo elettorato sotto i 30.000 euro rincarando la tassa per gli altri) !!!!

Come ti capisco:
- con la flat tax al 15% risparmio un 20% annuo e più sulla mia attuale aliquota media IRPEF
- con il reddito di cittadinanza e due figli non occupati entrano in famiglia altri 1500 euro/mese circa

Insomma: un affare!

Peccato che io non creda più alle favole.

IT0005203069 Ri-ri-ri bought , adesso mi fermo con questo. Ne ho troppe, bisogna anche variare l'emittente.
Ciao se non ho capito male..toccherebbe tenerselo fino al 2023 in quanto non è richiamabile anticipatamente, giusto? Per me la cedola è un pò magra..anche se il capitale assicurato non è poca cosa..

IT0005203069 Ri-ri-ri bought , adesso mi fermo con questo. Ne ho troppe, bisogna anche variare l'emittente.
se sapessi quanti ne ho io...ma lo uso anche in sostituzione di rendimax che ormai rende pochissimo non disdegnando qualche tradata... il guaio è che difficile almeno per me trovare emittenti con caratteristiche analoghe

Ciao se non ho capito male..toccherebbe tenerselo fino al 2023 in quanto non è richiamabile anticipatamente, giusto? Per me la cedola è un pò magra..anche se il capitale assicurato non è poca cosa..

Corretto. La cedola non è garantita, la prendi solo se il sottostante è superiore al valore iniziale. Come hai detto il capitale è garantito (salvo default emittente); la cedola è bassa, ma cosa aspettarsi di più da un certificato così strutturato?

impossibile cercare ISIN strani....spesso non li puoi comprare. Vergognoso è dir poco.

Strani in che senso? Gli ultimi che ho cercato sono tutti BNP...
Adesso scrivo sul thread di Binck... e spero che lo facciate tutti... mi sembra che non si possa andare avanti così...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto