Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Siria: Trump attacca Iran e Russia, a Mosca la borsa crolla di oltre -11%

Forti vendite alla borsa di Mosca, che sconta i timori sul rischio di nuove sanzioni Usa dopo che Donald Trump ha criticato il sostegno della Russia al governo siriano. Trump ha definito Bashar al Assad un "animale" e ha descritto quanto sta avvenendo in queste ore in Siria colpa dell'"Iran e della Russia", chiamando così in causa direttamente il presidente russo Vladimir Putin. Il presidente americano ha accusato il regime di Assad di avere orchestrato il presunto attacco chimico che ha colpito Duma, nella Ghota orientale, parlando di "insensato attacco chimico". "Pagheranno un caro prezzo", ha detto, riferendosi anche al sostegno di Teheran e Mosca ad Assad. La borsa di Mosca è crollata così del 10% circa, con l'indice Moex che ha riportato la flessione più forte in quattro anni. L'indice RTS denominato in dollari è crollato fino a -11,4%.

consueta beffa ... voglio comprare manca ancora il kid... chiamo fineco che mi dà pienamente ragione ma comunque acquisto impossibile perchè i signori di bnp non hanno emesso ancora quando dovevano... Sanzioni?solo un danno per chi vuol operare

Siria: Trump attacca Iran e Russia, a Mosca la borsa crolla di oltre -11%

Forti vendite alla borsa di Mosca, che sconta i timori sul rischio di nuove sanzioni Usa dopo che Donald Trump ha criticato il sostegno della Russia al governo siriano. Trump ha definito Bashar al Assad un "animale" e ha descritto quanto sta avvenendo in queste ore in Siria colpa dell'"Iran e della Russia", chiamando così in causa direttamente il presidente russo Vladimir Putin. Il presidente americano ha accusato il regime di Assad di avere orchestrato il presunto attacco chimico che ha colpito Duma, nella Ghota orientale, parlando di "insensato attacco chimico". "Pagheranno un caro prezzo", ha detto, riferendosi anche al sostegno di Teheran e Mosca ad Assad. La borsa di Mosca è crollata così del 10% circa, con l'indice Moex che ha riportato la flessione più forte in quattro anni. L'indice RTS denominato in dollari è crollato fino a -11,4%.

La politica USA in Siria è stata, già a partire da Obama, altalenante e poco incisiva. Di fatto ha concesso strada molto libera alla Russia di Putin e ha quasi perso l'appoggio turco che sta per passare dall'altra parte e dovrebbe pertanto a breve uscire dalla Nato.
Questi interventi tardivi e nevrotici rischiano solo di ritardare il ripristino di Assad da parte della Russia ma difficilmente potranno impedirlo.

Posso chiederti perchè l'hai scelto? Il meccanismo del Worst Of non mi convince su un basket valutario...
Ciao infatti ne ho presi solo 2..comunque fondamentalmente perchè è senza TRY che mi sembra la più pericolosa al momento, anche se potrebbe già aver perso a sufficienza mentre le altre.. insomma in borsa non si sa mai.. perchè la cedola è molto interessante e perchè il 30% di distanza circa dalla barriera la reputo abbastanza protettiva.
Poi se domani Trump si alza col ciuffo storto e decide di bombardare qualcuno di questi paesi..perderò una cifra ragionevole!
Saluti
LEB

Ultima modifica:
Un amico mi fa una domanda a cui non so rispondere... il KID è obbligatorio per i certificati di nuova emissione? :confused:
L'XS1732562993 sembrerebbe non averlo...

Ciao infatti ne ho presi solo 2..comunque fondamentalmente perchè è senza TRY che mi sembra la più pericolosa al momento, anche se potrebbe già aver perso a sufficienza mentre le altre.. insomma in borsa non si sa mai.. perchè la cedola è molto interessante e perchè il 30% di distanza circa dalla barriera la reputo abbastanza protettiva.
Poi se domani Trump si alza col ciuffo storto e decide di bombardare qualcuno di questi paesi..perderò una cifra ragionevole!
Saluti
LEB

Non sono presenti i parametri quantitativi su C&D... anche sul sito di Leonteq non ritrovo tutti gli elementi. Dove avete verificato strike e barriera ?

Qualcuno ha già ricevuto il rimborso del CH0355522795 ? Data di pagamento doveva essere il 6/4/2018 e mi aspettavo di vederlo su Fineco oggi ma per il momento ancora nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto