Joe Silver
Forumer storico
Scusate l'ignoranza (non per vantarmi

Grazie a chi vorrà spiegare il funzionamento ad un principiante un po' ritardato ma con l'età anche i neuroni si addormentano...
Scusate l'ignoranza (non per vantarmi) ma da questo e dagli altri prospetti non è che abbia capito molto
Ogni 6 mesi c'è una rilevazione e nel caso sia positiva per l'investitore si ha diritto ad un premio di 4,4 euro che non viene però erogato ma solo accantonato: è così? Mi sembra un po' troppo generoso
Grazie a chi vorrà spiegare il funzionamento ad un principiante un po' ritardato ma con l'età anche i neuroni si addormentano...
Forse fai confusione col fatto che la cedola è a memoria: se alla data di osservazione il sottostante è sopra al 70% dello strike viene pagata la cedola del 4,4%, altrimenti non viene pagata ma, essendo a memoria, verrà corrisposta se ad una delle prossime date di osservazione, sarà verificata la condizione di pagamento.
Peraltro su questo certificato si è già verificato tale caso a marzo scorso.
Se ti riferisci al XS1180173665 secondo me avresti dovuto aspettare... vediamo cosa succede qualche giorno prima dello stacco cedola.... il prezzo probabilmente arriverà sui 104,4 (ma magari mi sbaglio), e allora perché vendere a 100,34?oggi questo certi ficato l'ho venduto a 100,34... sopra i 100 euro a me sembra troppo caro anche perchè quando stacca la cedola il prezzom si adegua...
Situazione simile ma con sottostanti diversi prendendo in considerazione l NL0012320915 già segnalato qualche giorno fa..Se ti riferisci al XS1180173665 secondo me avresti dovuto aspettare... vediamo cosa succede qualche giorno prima dello stacco cedola.... il prezzo probabilmente arriverà sui 104,4 (ma magari mi sbaglio), e allora perché vendere a 100,34?
Simile si ma stacca cedola del 3% e quota sopra la pari, valeva la pena certamente prenderlo quando fu segnalato, io sono riuscito a prenderne qualcuno a 92 (22/2)... ora più redditizio XS...665Situazione simile ma con sottostanti diversi prendendo in considerazione l NL0012320915 già segnalato qualche giorno fa..
Tutto vero Ros ma è salita sopra il pari solo oggi (2 gg fa scambiava ancora intorno ai 98,50€) come l altro..sicuramente meno redditizia ma su un sottostante un po' più tranquillo (Enel anziché Intesa..)Simile si ma stacca cedola del 3% e quota sopra la pari, valeva la pena certamente prenderlo quando fu segnalato, io sono riuscito a prenderne qualcuno a 92 (22/2)... ora più redditizio XS...665
Se ti riferisci al XS1180173665 secondo me avresti dovuto aspettare... vediamo cosa succede qualche giorno prima dello stacco cedola.... il prezzo probabilmente arriverà sui 104,4 (ma magari mi sbaglio), e allora perché vendere a 100,34?