Eattheapple
Forumer storico
Hai pienamente ragione. Sono solo opinioni, non verità assolute, risultano spesso limitate e faziose sotto ogni punto di vista.beh basta farlo in modo non fazioso... un centro destra salviniano congiunto a 5s formerebbe una miscela esplosiva visto che abolirebbero la Fornero e si collocherebbero vicino a Putin... il pd che vanta uomini di maggiore spessore ed ha un programma sicuramente piu accettabile dall'Europa potrebbe svolgere una funzione moderatrice
Sulla politica estera pare che entrambi i "poli" abbiano posizioni altalenanti, secondo convenienza (da un certo punto di vista, come dare loro torto?).
Sicuramente il PD vanta al proprio interno elementi di tutto rispetto (ed altcuni imbarazzanti, come in ogni partito); sicuramente ha una linea gradita all'EU in grado di aggiornarsi in tempo reale secondo le pulsioni franco/teutoniche. Temo la funzione moderatrice sia solo potenziale e non reificabile, non strategica, in quanto (non ovviamente per esclusiva responsabilità del PD) il nostro peso politico ed economico non è mai stato davvero coltivato per decenni...e la nostra credibilità è troppo altalenante se confrontata con altri paesi dell'Unione. Tutt'altra storia la nostra posizione geografica: tra le poche salvaguardie in nostro possesso.
Sempre e solo opinioni.