Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eattheapple

Forumer storico
beh basta farlo in modo non fazioso... un centro destra salviniano congiunto a 5s formerebbe una miscela esplosiva visto che abolirebbero la Fornero e si collocherebbero vicino a Putin... il pd che vanta uomini di maggiore spessore ed ha un programma sicuramente piu accettabile dall'Europa potrebbe svolgere una funzione moderatrice
Hai pienamente ragione. Sono solo opinioni, non verità assolute, risultano spesso limitate e faziose sotto ogni punto di vista.
Sulla politica estera pare che entrambi i "poli" abbiano posizioni altalenanti, secondo convenienza (da un certo punto di vista, come dare loro torto?).
Sicuramente il PD vanta al proprio interno elementi di tutto rispetto (ed altcuni imbarazzanti, come in ogni partito); sicuramente ha una linea gradita all'EU in grado di aggiornarsi in tempo reale secondo le pulsioni franco/teutoniche. Temo la funzione moderatrice sia solo potenziale e non reificabile, non strategica, in quanto (non ovviamente per esclusiva responsabilità del PD) il nostro peso politico ed economico non è mai stato davvero coltivato per decenni...e la nostra credibilità è troppo altalenante se confrontata con altri paesi dell'Unione. Tutt'altra storia la nostra posizione geografica: tra le poche salvaguardie in nostro possesso.
Sempre e solo opinioni.

NoWay

It's time to play the game
Deutsche Bank - Nuovo cambio ai vertici

Kim Hammonds, Chief Operating Officier di Deutsche Bank, lascera' la banca il prossimo 24 maggio. La notizia, gia' anticipata da alcuni rumors di stampa, e' ora confermata da un comunicato della stessa societa'.
Continua quindi il periodo di grande cambiamento per i vertici del colosso tedesco, con la nomina del nuovo Ad Christian Sewing proprio la scorsa settimana. L'Ad uscente, l'inglese John Cryan, ha tentato negli scorsi tre anni di dare slancio ai conti della banca, purtroppo senza successo.

Eattheapple

Forumer storico
Deutsche Bank - Nuovo cambio ai vertici

Kim Hammonds, Chief Operating Officier di Deutsche Bank, lascera' la banca il prossimo 24 maggio. La notizia, gia' anticipata da alcuni rumors di stampa, e' ora confermata da un comunicato della stessa societa'.
Continua quindi il periodo di grande cambiamento per i vertici del colosso tedesco, con la nomina del nuovo Ad Christian Sewing proprio la scorsa settimana. L'Ad uscente, l'inglese John Cryan, ha tentato negli scorsi tre anni di dare slancio ai conti della banca, purtroppo senza successo.
Situazione sempre più inquietante....da monitorare senza rimanere con il cerino in mano (come ho fatto io, leggasi DE000HV4B7S7) ;-)

Ros_78

Forumer attivo
DE000CZ45NA6
Un consiglio: vorrei vendere, pmc 893, ora quota 946,90 (picco max in passato 957), mi conviene vendere ora e riacquistare quando scenderà (in precedenza ha toccato i 783) o mantenerlo e venderlo eventualmente in prossimità dello stacco cedola?
Voi cosa fareste? A me piace monettizzare prima dello stacco cedola e poi riacquistare in periodi di sconti

NoWay

It's time to play the game
DE000CZ45NA6
Un consiglio: vorrei vendere, pmc 893, ora quota 946,90 (picco max in passato 957), mi conviene vendere ora e riacquistare quando scenderà (in precedenza ha toccato i 783) o mantenerlo e venderlo eventualmente in prossimità dello stacco cedola?
Voi cosa fareste? A me piace monettizzare prima dello stacco cedola e poi riacquistare in periodi di sconti

Stai facendo lo stesso ragionamento dell'altro giorno, però il prezzo non dipende dallo stacco cedola, ma da altro...

Le variabili in gioco | Acepi

Coche

Forumer storico
IMHO , credo difficilmente rimborserà prima della scadenza, ma ha un flusso cedolare abbastanza "sicuro" per questo è nel mio portafoglio.
Comunque nessuno ti vieta di tradarlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto