Certificati di investimento - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giornalaio69

Forumer storico
Ma ti vorrei vedere durante mercati turbolenti e i certificati con prezzi "stracciati", se hai fegato a comprarli oppure attendi magari un piccolo recupero oppure ulteriori discese......Succede sempre (o quasi sempre) così, almeno a me. Per cui non c'è mai un momento ideale e "sicuro" per acquistare o vendere; si tratta sempre e comunque di strumenti a rischio e nessuno, ma proprio nessuno (a parte i soliti Guru, ovvio) hanno la sfera di cristallo per prevedere l'andamento di un titolo o di un indice o valuta. Ci si basa sullo storico, sulla fiducia che da un'azienda, una moneta e poi va molto di fiuto e anche un po' di c... .
Direi molto c.....
 

giornalaio69

Forumer storico
la borsa continua a salire ma ci sarà uno storno prima o poi? 24000 dovrebbe essere una resistenza ma finché Wally continua a salire non si fermerà nemmeno la nostra. Quello che può fermare le borse sono i rendimenti crescenti delle obbligazioni americane, forse !
SI',puo' essere..... mi ricordo all'inizio di febbraio i canali televisivi americani dicevano che il problema per la borsa AMERICANA sarebbe stato i titoli di stato a 10 anni al rendimento del 3 %.... e ieri sera hanno raggiunto la prossimita' della soglia...... pero' quando il DOW era in prossimita' dei 26000 punti il nostro indice era sui 24000 punti e quindi negli ultimi 2 mesi il FTSE MIB ha dimostrato piu' tonicita' rispetto al DOW..... 24000 PUNTI nostro indice puo' essere uno spartiacque importante.....
 

giancarlo22

Forumer storico
Bella constatazione a volte mi chiedo se è meglio trovarsi in mercati turbolenti ed avere la possibilità di acquistare a prezzi stracciati oppure star fermo e guardare i mercati che macinano rialzi in continuazione.... la seconda ipotesi mi dà un senso di frustrazione!!!

Se la crescita dovesse continuare bisognerebbe ricostruire il portafoglio perché i certificati attuali lavorano nelle vicinanze dei valori attuali e non possono crescere oltre i valori di rimborso.
 

NoWay

It's time to play the game
TELECOM ITALIA - Lo scontro tra Vivendi e Elliott è rimandato al 4 maggio

Ieri il Tribunale di Milano ha accolto il ricorso presentato da Vivendi e dai consiglieri di Tim, eliminando dall'ordine del giorno dell'assemblea di oggi le richieste del fondo Elliott. Il rinnovo del board avverrà dunque nel corso dell'assemblea del 4 maggio.
 

albicocco

Forumer storico
Sold IT0006739608 (1058,15) Ora molti dicono di stare fermi o fare i reverse (mai fatti !) Con riferimento a questi ultimi, pf qualcuno sa dove posso trovare su internet spiegazioni piuttosto semplici? Gm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto