Certificati di investimento - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giornalaio69

Forumer storico
Per fortuna Binck non adotta questo comportamento e mantiene il titolo in portafoglio fino a che non lo rimborsa e la cifra corrispondente appare sul conto.
Se il titolo sparisce dal portafoglio il CLiente ha, nel transitorio, un valore di portafoglio decurtato, il che non mi sembra tanto simpatico !
Hai ragione......
 

BRUNO66

Forumer storico
Senti come suona il pippero..:D DE000CB9Z715 .. peccato che mi mancava liquidità e la continua sospensione del titolo non mi ha dato coraggio nel vendere delle obbligazioni per comprare pesante..:(
Sempre grazie a Leon :cin:
Non ho seguito i vari post su questo certificato; ma se si acquista oggi si ha ancora diritto alla lauta cedola?
 

BRUNO66

Forumer storico
Qui, Governo o non Governo, si continua a salire e non si guarda neanche a Wall Street......
E vedo. . . .
Il mio prodotto short sull'indice va sempre più giù, ma le perdite sono più che ampiamente compensate dalle plus sugli altri certificati ; peccato però che molti stanno andando a scadenza anticipata e a questi prezzi dei sottostanti non si possono rimpiazzare!
 

giancarlo22

Forumer storico
E vedo. . . .
Il mio prodotto short sull'indice va sempre più giù, ma le perdite sono più che ampiamente compensate dalle plus sugli altri certificati ; peccato però che molti stanno andando a scadenza anticipata e a questi prezzi dei sottostanti non si possono rimpiazzare!

Stessa cosa per me.
Io, per evitare di scendere troppo nominalmente sullo short, faccio manovre di aggiustamento del valor medio dello short comprando quando l'indice sale (e lo short scende) e vendendo nel caso opposto, andando a compensare la perdita con la vendita sui titoli maggiormente cresciuti.
In questo modo mantengo il valore totale short più o meno inalterato con un passivo entro il 20% sullo short (in attesa prima o poi di un calo).
Si riduce un po' il guadagno dei long ma mantengo una certa protezione del ptf ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto