Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I sottostanti più critici sono variati poco (Carrefour lieve progresso, Anglogold lieve calo).
Evidentemente il MM ha rifatto i suoi conti e adesso alleggerisce la posizione.... o forse alcuni compratori retail hanno cambiato idea sul certificato!
generalmente per i certificati con cedola trimestrale questo è normale, ora il prossimo evento è a fine luglio, e ne deve passare di acqua sotto i ponti.... lo compri e lo tieni prcheggiato in attesa di.... Poi chiaramente più si avvicina alla data di rilevazione e più i sottostanti hanno probabilità di stare sopra trigger, il valore sale

generalmente per i certificati con cedola trimestrale questo è normale, ora il prossimo evento è a fine luglio, e ne deve passare di acqua sotto i ponti.... lo compri e lo tieni prcheggiato in attesa di.... Poi chiaramente più si avvicina alla data di rilevazione e più i sottostanti hanno probabilità di stare sopra trigger, il valore sale

Mah...
Se ieri quotava 840 e oggi 810, qualcosa che non quadra c'è...

Per Alexref e chi ha seguito strategia Exane Telecom ( F04426) che rileva lunedi per la scadenza, con Corridor. A questi prezzi si può intanto portare a casa una metà a mio avviso e giocarsi l'assemblea e la last valuation date con la rimanente parte, facendosi trovare pronti a scappare se TIM inizia a mollare

Domanda Marzulliana..ti sei risposto da solo, hai ricevuto infatti la cedola sugli n certificati che avevi gia’ in portafoglio a fine giornata di borsa del 24/4/2018. Per quelli acquistati il giorno dopo niente cedola

Regola del T+2.... avresti dovuto comprare almeno 2 gg prima della record date

Per essere sicuro sicuro di ricevere una cedola devi comprare entro il giorno di rilevazione... così eviti qualsiasi dubbio...

Grazie a tutti per avermi tolto il dubbio.
Ho comprato il 25/4 perchè mi si era liberata liquidità quel giorno (e il prezzo mi sembrava interessante)....
Credevo che la record date indicasse il giorno in cui si verifica chi è titolare del diritto alla cedola. Ma tenendo in conto i 2 gg prima della record date, tutto torna.

Mah...
Se ieri quotava 840 e oggi 810, qualcosa che non quadra c'è...
Anglogold perde abbastanza e Carrefur dista al momento solo 14,42% dal trigger con una tendenza ribassista. In condizioni simili la quotazione mi sembra corretta. Troppo lontani dalla prossima data di rilevazione con un titolo che si avvicina al trigger. Anche in altri certificati simili (Commerz) si comporta così, certo se si è sicuri che i titoli tengano e un affare, ma......

Per Alexref e chi ha seguito strategia Exane Telecom ( F04426) che rileva lunedi per la scadenza, con Corridor. A questi prezzi si può intanto portare a casa una metà a mio avviso e giocarsi l'assemblea e la last valuation date con la rimanente parte, facendosi trovare pronti a scappare se TIM inizia a mollare
Grazie Leon, appena venduto 3 dei 7 certificate long!

Anglogold perde abbastanza e Carrefur dista al momento solo 14,42% dal trigger con una tendenza ribassista. In condizioni simili la quotazione mi sembra corretta. Troppo lontani dalla prossima data di rilevazione con un titolo che si avvicina al trigger. Anche in altri certificati simili (Commerz) si comporta così, certo se si è sicuri che i titoli tengano e un affare, ma......

Mi sa che non hai seguito quello che è successo nei giorni scorsi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto