Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma è evidente che chi lo ha preso nn abbia ben chiaro come stanno le cose..chi comprerebbe un certificate a barriera continua, sapendo che con lo stacco del dividendo è sotto barriera?? ma viaaaa

... è evidente che se anche rettificassero il dividendo di 1 euro erogato in azioni, comunque sarebbe ben più che pericoloso .... però, avevo già scritto che giorni fa avevo chiamato il numero verde di Unicredit, chiedendo lumi sullo stacco del dividendo, facendo presente che aveva il carattere della straordinarietà, ( anche se poi ho verificato .. si tratta di dividendo "ordinario" ), e mi avevano risposto che si, sarebbe stato rettificato, al che ho nuovamente fatto presente che .... "cosa aspettate a fare un comunicato sulla questione ? ...." e la risposta è stata quella di attendere .... Ho fatto anche presente che all'atto dell'emissione il certificato si basava su un dividendo di 1 euro e , non mi sembrava corretto, visto il raddoppio ... non "correggere" il tutto sul prezzo di barriera. .... Nel dubbio io avevo lasciato perdere come già scritto, però se qualcuno ha voglia basta chiamare il numero verde di Unicredit e sentire se hanno cambiato idea, perchè è assurdo il prezzo del certificato nin realzione al prezzo del sottostante ....

Non guardo mai l'ask... quando si vuole prendere un certificato illiquido, bisogna basarsi sul bid del MM e mettersi lì con pazienza...

Lo dicevo perché il prezzo non sembra male. Però la mia domanda era piuttosto indirizzata a capire se lo consideri un buon certificato o meglio con buone prospettive.

A vedere i prezzi sul book, anche se in questo momento il certificato e' sospeso mi sa che LEON avesse proprio ragione a dire che non sarebbe stato rettificato il valore della barriera continua e anche in questo caso come in altri( capire il valore della cedola di ROYAL DUTCH SHELL) dimostra delle competenze tecniche fuori dall'ordinario....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto