Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non si tratta di un certificato ma se n'era parlato qui: vendute metà delle azioni Shell acquistate due settimane fa a 26,2 al prezzo di 31,05 :confused: Capital gain mostruoso e spazzate via tutte le minus. Quindi d'ora in poi dovrò pagare i premi sui certificati (lacrime di coccodrillo) ;)
Sono contento che da un mio spunto anche se riguardava il certificato ROYAL DUTCH SHELL hai fatto un gain mostruoso, mentre io ... beh io ho venduto il certificato prima..... e una discreta cifra l'ho lasciata per strada....:wall::wall::wall:

Hai guardato i Final Terms su Borsa Italiana?
.... avevo guardato direttamente il documento di Commerzbank ... su borsa italia era ovviamente alla pagina 57 di 57 ..... ma visti gli strike e il 60 di barriera per pagare le cedole ( 25 trim. ) e per il rimborso al 55 ... e il prezzo sotto 1000 non mi sembra per niente male ... oltretutto è autocall con prezzi decrescenti ..

La Cina cancella i dazi sulle importazioni del sorgo (il quinto cereale per importanza nell'economia agricola mondiale) statunitense.
Il gesto distensivo della Cina, è arrivato a poche ore dall'incontro tra Donald Trump ed il vice premier cinese, Liu He, avvenuto in tarda serata a Washington. Bloomberg riferisce che la seconda economia mondiale del pianeta avrebbe offerto una riduzione dell'avanzo commerciale annuo di circa 200 miliardi di dollari, da ottenere con un aumento delle importazioni di merci statunitensi.

Da notare che ieri sera ci sono state dichiarazioni del nostro eroe sulla difficoltà a trovare un accordo... :eek:

Ieri sera Luigi Di Maio, che qualche giorno fa aveva parlato degli attacchi in arrivo dagli eurocrati, è tornato a parlare di queste presunte intrusioni: "Ci stanno attaccando un po' da tutta Europa. Una certa parte di poteri inizia a preoccuparsi".

Infatti ieri ancora bordate da Macron e stoccate da Constancio...

Ieri sera Luigi Di Maio, che qualche giorno fa aveva parlato degli attacchi in arrivo dagli eurocrati, è tornato a parlare di queste presunte intrusioni: "Ci stanno attaccando un po' da tutta Europa. Una certa parte di poteri inizia a preoccuparsi".

Infatti ieri ancora bordate da Macron e stoccate da Constancio...
è un modo per creare il nemico, il capro espiatorio. Se andrà male...... si sono già creati la scusa e la prossima campagna elettorale!! Così continua ad essere propaganda e zero concretezza senza un minimo di strategia realistica mirata a far stare meglio l'Italia.

non credo davvero agli Italiani si può solo dire che "gli altri" sono tutti falsi, interessati, corrotti, cattivi, in malafede... e solo loro sono nel giusto e i depositari della verità. Forse in politica e nel governare un Paese ci vorrebbe una maggiore capacità critica e anche una capacità di ascoltare gli altri, che probabilmente forse non sono tutti degli ebeti e dei sprovveduti como loro per forza vogliono far credere.

è un modo per creare il nemico, il capro espiatorio. Se andrà male...... si sono già creati la scusa e la prossima campagna elettorale!! Così continua ad essere propaganda e zero concretezza senza un minimo di strategia realistica mirata a far stare meglio l'Italia.

Mah...
Ho appena letto un articolo che riporta un virgolettato di Macron "dovrete lavorare per gli interessi dell'UE"...
Io spero vivamente che il giornalista abbia riportato male perchè una frase del genere va molto oltre l'inaccettabile...

Mah...
Ho appena letto un articolo che riporta un virgolettato di Macron "dovrete lavorare per gli interessi dell'UE"...
Io spero vivamente che il giornalista abbia riportato male perchè una frase del genere va molto oltre l'inaccettabile...
è un punto di vista. Io personalmente credo che "bisogna lavorare per l'Europa", io credo fermamente che l'unione e la condivisione sia l'unico modo per crescere e per evitare conflitti e diseguaglianze, io credo fermamente che l'Europa sempre piu unita e forte possa garantire a noi e alle future generazioni una vita agiata, serena e di pace.
Io credo fermamente in questo!! Basta girarsi solo un po indietro e comprendere, in pochi anni, dove siamo arrivati e cosa era l'Europa e i suoi cittadini solo qualche decennio fa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto