che strani noi italiani...... ci riteniamo pieni di problemi ma poi guai a chi ce li fa notare. E poi tutta questa acredine nei confronti dell'Europa..... "i nuovi mostri"!!!! Purtroppo non c'è nulla da fare, la colpa è sempre di altri. Il mondo è cattivo e tutto prevaricatore e decisamente contro di noi. Basta dobbiamo restare da soli e contro questi usurpatori dell'Italia!! E poi...? Bene siamo soli.... e i problemi che ci sono ancora di chi è la colpa?? Basta il meridione sporco e lavativo!!! Costruiamo un muro e dividiamoci!!!! E poi??? poi ci saranno i Lombardi e i Piemontesi......
Bho forse la storia davvero non ci ha insegnato nulla o è davvero che l'essere umano non è poi così evoluto come vogliono far crederci.
.. per qualcuno gli stranieri sono la colpa, per altri come te gli italiani sono solo sporchi fannulloni etc etc. Ma non è "lamentarsi" degli altri e scaricare le colpe, è altro. Se Unione deve essere, tutti i paesi dovrebbero essere messi in grado di pagare gli stessi interessi sul debito, ma così non è ! Gli Eurobond al limte anche solo per il "nuovo" debito poteva essere qualcosa che accomunava, invece Kruccoland non vuole, eh non sia mai , hanno paura di pagare gli interessi degli altri. Le regole devono essere uguali per tutti, non puoi imputare ad un paese di stare dentro i parametri e poi , la Germania ne è costantemente fuori, infatti il saldo della sua bilancia commerciale è folle! ben oltre il consentito. Deve redistribuire!
Noi colpe ne abbiamo e come , e dobbiamo impegnarci a risolvere i problemi che abbiamo, ma ti faccio notare che prima dell'ingresso in Europa quel popolo che vive fra Pantelleria e Campione d'Italia era la 5° potenza mondiale. E tanto per fare esempi e non ragionamenti basati sulle proprie idee, I Banchieri Krucchi si sono ciucciati 250 miliardi di euro pubblici, perchè andavano particolarmente bene secondo te ? Però le banche più criticate del pianeta sono le nostre, DB che non è altro che una voragine con i derivati intorno, non la tocca nessuno vorrai mica pensare che anche loro devono adeguarsi alle regole. Un altro esempio , la KFW non è altro che la CDP italiana, però quest'ultima viene consolidata nel debito pubblico, la KFW no eppure fanno praticamente le stesse cose . Il debito di CDP vado un pò a memoria ma dovrebbe essere di poco superiore ai 300 miliardi e a spanne quello della KFW di circa 500, E poi veniamo allo spread , in una Europa credibile in teoria lo spread non dovrebbe esistere , perchè è evidente che qualcuno se ne avvantaggia e qualcuno ci perde, ma allora se differenza ci deve essere su tutto quali sono le motivazioni per cui dobbiamo continuare , non solo noi a condividere il volere di MR Merkel ? Per quale motivo dobbiamo continuare a farci sbattere il sederino con il battipanni anche dalla Francia che negli ultim i 10 anni in ben 10 anni ha sforato il tetto del deficit del 3%? Visto che ci sono molti esterofili,
SIA BEN CHIARO CHE LE COSE LOCALI NON E' CHE VADANO PROPRIO BENE per usare un eufemismo, ma nel 2004 - 2005 il problema dell'Europa era la Germania e non noi ! Poi un pezzo di qua una regola di là , qualche politico messo a posta a fare da scendiletto ed eccoci qua !
Speriamo che quei due , riescano contestualmente a dare una sveglia al paese, ma anche a farci rispettare! Non siamo peggio degli altri.