Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che strani noi italiani...... ci riteniamo pieni di problemi ma poi guai a chi ce li fa notare. E poi tutta questa acredine nei confronti dell'Europa..... "i nuovi mostri"!!!! Purtroppo non c'è nulla da fare, la colpa è sempre di altri. Il mondo è cattivo e tutto prevaricatore e decisamente contro di noi. Basta dobbiamo restare da soli e contro questi usurpatori dell'Italia!! E poi...? Bene siamo soli.... e i problemi che ci sono ancora di chi è la colpa?? Basta il meridione sporco e lavativo!!! Costruiamo un muro e dividiamoci!!!! E poi??? poi ci saranno i Lombardi e i Piemontesi......
Bho forse la storia davvero non ci ha insegnato nulla o è davvero che l'essere umano non è poi così evoluto come vogliono far crederci.

Condivido il fatto che tutto il male ormai viene attribuito all'Europa, alle sue regole, alla Germania in primis; dimentichiamo pure tutte le nostre magagne, il senso dello Stato inesistente, il desiderio di evadere le tasse il più possibile, i furbetti spalmati come la Nutella... tutta colpa loro (dell'Europa).

io penso che a noi Italia l'Europa ci ha fatto solo un gran bene!! Io ritengo che l'Europa sia l'unica possibilità per avere un buon presente ed un solido futuro fatto di crescita e stabilità geopolitica che faccia crescere le generazioni future. Noi italiani invece dovremmo capire come stare meglio in Europa e rimboccarci le maniche per migliorare e far crescere l'Europa. Chiaramente una mia modestissima ma chiara idea, anche se credo che si era già capita.

Resta solo un dubbio... perchè le elezioni le hanno vinte questi 2 "sciagurati" partiti? Si poteva tranquillamente continuare come prima... tanto erano tutti contenti, tanto andava tutto bene...

Resta solo un dubbio... perchè le elezioni le hanno vinte questi 2 "sciagurati" partiti? Si poteva tranquillamente continuare come prima... tanto erano tutti contenti, tanto andava tutto bene...

No, non andava per niente bene e non va bene da troppo tempo, ormai. Ma le proposte fatte nel loro programma è chiaro come il Sole che spaventano gli investitori. Non mi meraviglia il calo; mi meraviglia, invece, che sia così limitato.

Condivido il fatto che tutto il male ormai viene attribuito all'Europa, alle sue regole, alla Germania in primis; dimentichiamo pure tutte le nostre magagne, il senso dello Stato inesistente, il desiderio di evadere le tasse il più possibile, i furbetti spalmati come la Nutella... tutta colpa loro (dell'Europa).

Secondo me i nostri problemi li abbiamo creati noi, non l'Europa...
Detto questo, all'interno di un'Unione le regole devono essere uguali per tutti e valere per tutti... oggi non è così...

a questa considerazione ho risposto in un precedente post. Poi sono il primo a difendere il metodo democratico e le scelte dei cittadini. Ma proprio in quest'ottica nulla ci vieta di fare considerazioni sulle azioni poste in essere da chi ha democraticamente vinto le elezioni. O chi, una volta vinto, ritiene di dover essere incontestabile e incriticabile trincerandosi solo dietro lo scudo che è stato votato dal popolo? Perchè davvero a quel punto i rischi diventano ancora più grandi e lo spred è davvero l'ultima delle preoccupazioni!

che strani noi italiani...... ci riteniamo pieni di problemi ma poi guai a chi ce li fa notare. E poi tutta questa acredine nei confronti dell'Europa..... "i nuovi mostri"!!!! Purtroppo non c'è nulla da fare, la colpa è sempre di altri. Il mondo è cattivo e tutto prevaricatore e decisamente contro di noi. Basta dobbiamo restare da soli e contro questi usurpatori dell'Italia!! E poi...? Bene siamo soli.... e i problemi che ci sono ancora di chi è la colpa?? Basta il meridione sporco e lavativo!!! Costruiamo un muro e dividiamoci!!!! E poi??? poi ci saranno i Lombardi e i Piemontesi......
Bho forse la storia davvero non ci ha insegnato nulla o è davvero che l'essere umano non è poi così evoluto come vogliono far crederci.

.. per qualcuno gli stranieri sono la colpa, per altri come te gli italiani sono solo sporchi fannulloni etc etc. Ma non è "lamentarsi" degli altri e scaricare le colpe, è altro. Se Unione deve essere, tutti i paesi dovrebbero essere messi in grado di pagare gli stessi interessi sul debito, ma così non è ! Gli Eurobond al limte anche solo per il "nuovo" debito poteva essere qualcosa che accomunava, invece Kruccoland non vuole, eh non sia mai , hanno paura di pagare gli interessi degli altri. Le regole devono essere uguali per tutti, non puoi imputare ad un paese di stare dentro i parametri e poi , la Germania ne è costantemente fuori, infatti il saldo della sua bilancia commerciale è folle! ben oltre il consentito. Deve redistribuire! Noi colpe ne abbiamo e come , e dobbiamo impegnarci a risolvere i problemi che abbiamo, ma ti faccio notare che prima dell'ingresso in Europa quel popolo che vive fra Pantelleria e Campione d'Italia era la 5° potenza mondiale. E tanto per fare esempi e non ragionamenti basati sulle proprie idee, I Banchieri Krucchi si sono ciucciati 250 miliardi di euro pubblici, perchè andavano particolarmente bene secondo te ? Però le banche più criticate del pianeta sono le nostre, DB che non è altro che una voragine con i derivati intorno, non la tocca nessuno vorrai mica pensare che anche loro devono adeguarsi alle regole. Un altro esempio , la KFW non è altro che la CDP italiana, però quest'ultima viene consolidata nel debito pubblico, la KFW no eppure fanno praticamente le stesse cose . Il debito di CDP vado un pò a memoria ma dovrebbe essere di poco superiore ai 300 miliardi e a spanne quello della KFW di circa 500, E poi veniamo allo spread , in una Europa credibile in teoria lo spread non dovrebbe esistere , perchè è evidente che qualcuno se ne avvantaggia e qualcuno ci perde, ma allora se differenza ci deve essere su tutto quali sono le motivazioni per cui dobbiamo continuare , non solo noi a condividere il volere di MR Merkel ? Per quale motivo dobbiamo continuare a farci sbattere il sederino con il battipanni anche dalla Francia che negli ultim i 10 anni in ben 10 anni ha sforato il tetto del deficit del 3%? Visto che ci sono molti esterofili, SIA BEN CHIARO CHE LE COSE LOCALI NON E' CHE VADANO PROPRIO BENE per usare un eufemismo, ma nel 2004 - 2005 il problema dell'Europa era la Germania e non noi ! Poi un pezzo di qua una regola di là , qualche politico messo a posta a fare da scendiletto ed eccoci qua !
Speriamo che quei due , riescano contestualmente a dare una sveglia al paese, ma anche a farci rispettare! Non siamo peggio degli altri.

a questa considerazione ho risposto in un precedente post. Poi sono il primo a difendere il metodo democratico e le scelte dei cittadini. Ma proprio in quest'ottica nulla ci vieta di fare considerazioni sulle azioni poste in essere da chi ha democraticamente vinto le elezioni. O chi, una volta vinto, ritiene di dover essere incontestabile e incriticabile trincerandosi solo dietro lo scudo che è stato votato dal popolo? Perchè davvero a quel punto i rischi diventano ancora più grandi e lo spred è davvero l'ultima delle preoccupazioni!

In un post precedente sostenevi anche che la via seguita negli ultimi anni era quella giusta...
Si vede che gli italiani non la pensano come te...

No, non andava per niente bene e non va bene da troppo tempo, ormai. Ma le proposte fatte nel loro programma è chiaro come il Sole che spaventano gli investitori. Non mi meraviglia il calo; mi meraviglia, invece, che sia così limitato.

Faccio notare solo 2 aspetti... maggioranza risicatissima in Senato e problema coperture... faranno quello che riusciranno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto