Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pare Oettinger stia riuscendo dove Garibaldi aveva parzialmente fallito.
Come segnalato, al momento mancano solo le parole ufficiali del Presidente...c'è o non c'è volontà di sgomberare il campo da pregiudizi, sospetti, teorie cospirative ed ingerenze varie ed eventuali...?

Gennaio , con lo spread a 130, avevo parlato con un grosso gestore che sosteneva che il trade dell'anno era shortare lo spread.
Dopo le elezioni ci siamo risentiti e mi ha detto che rimaneva del suo parere.....
A 138.7 ho shortato il btp future, dopo qualche ora valeva 137.9 e ho chiuso l'operazione.......
Idem il dollaro a 1,25 ...
A un certo punto si rendono conto delle storture del mercato e tutti insieme vanno dalla stessa parte, e ci sono questi movimenti.
Bisogna essere consapevoli del momento, io i certificati li ho fatti fuori con Eni a 16,6 Enel a 5, Unicredito a 17 e Bami a 3.
Adesso ho comprato i titoli, e vediamo che succede.
Ma Intesa a 2,5 con un dividendo di 25 centesimi fa sorridere
Bami capitalizza 3 miliardi, ha 2 miliardi -o meglio aveva- di free cash...
Poste a 7 euro rende il 6%, Salini se si chiamasse Selaini varrebbe 4 euro (e ha quasi tutto il fatturato fuori)
Complimenti per timing delle operazioni! Io ho venduto 10gg fa dei certificate su Intesa in gain ma per sbaglio, ricomprandoli poi i giorni successivi. Purtroppo non riesco a essere positivo nell' immediato futuro come te e conseguentemente ho "congelato" le posizioni..

A quanto leggo cominiciano a rendersi conto del problema "sterilizzazione aumento iva e accise"... i tempi sembrano essere stretti per un Governo nominato in seguito a nuove elezioni...

Mi sa che qualcuno che esce vincitore da questa situazione c'è...

Un sondaggio di Swg per La7, diffuso ieri, mostra la Lega ancora in crescita al 27,5% e il M5s in lieve flessione al 29,5%

Gennaio , con lo spread a 130, avevo parlato con un grosso gestore che sosteneva che il trade dell'anno era shortare lo spread.
Dopo le elezioni ci siamo risentiti e mi ha detto che rimaneva del suo parere.....
A 138.7 ho shortato il btp future, dopo qualche ora valeva 137.9 e ho chiuso l'operazione.......
A un certo punto si rendono conto delle storture del mercato e tutti insieme vanno dalla stessa parte, e ci sono questi movimenti.
Bisogna essere consapevoli del momento, io i certificati li ho fatti fuori con Eni a 16,6 Enel a 5, Unicredito a 17 e Bami a 3.
Poste a 7 euro rende il 6%, Salini se si chiamasse Selaini varrebbe 4 euro (e ha quasi tutto il fatturato fuori)
quello che dici è vero e condivisibile ma è frutto della precedente situazione geopolitica. Il problema è che qualcuno si sta domandando se, cambiando la situazione geopolitica europea, questi risultati da te indicati saranno confermati per il futuro???

Pare Oettinger stia riuscendo dove Garibaldi aveva parzialmente fallito.
Come segnalato, al momento mancano solo le parole ufficiali del Presidente...c'è o non c'è volontà di sgomberare il campo da pregiudizi, sospetti, teorie cospirative ed ingerenze varie ed eventuali...?

Credo che servirebbe addirittura una dichiarazione congiunta di tutte le parti politiche...

quindi se tutto si riprenderà, si possono tenere anche le posizioni sui certificati?

È quello che qualche giorno fa ho venduto a 103,50 e qualcuno di voi ha segnalato in ask
Io i miei li ho venduti e ringrazio ancora il segnalatore; non parliamo dei reinvestimenti,ora con perdite a due cifre e speranze di recupero bassissime , visti i sottostanti polverizzati ( Enel, ISP, Leonardo e TIM)

Titoli Stato Italia, quota 'netta' esteri 26,5% a fine 2017 - Bankitalia

ROMA, 29 maggio (Reuters) - Bankitalia stima che a fine 2017 la quota di titoli di Stato italiani detenuta da investitori esteri veri e propri si attestava al 26,5% del totale, pressoché invariata sull'intero anno.
La stima è contenuta nellarelazione annuale sul 2017 di Bankitalia.
La quota lorda (quella che via Nazionale comunica nelle proprie statistiche mensili), che comprende anche i governativi detenuti direttamente dall'Eurosistema (non attraverso Banca d'Italia) e quelli presenti nei portafogli di gestioni patrimoniali e fondi comuni esteri riconducibili a risparmiatori italiani, risultava a fine 2017 al 35,4% del totale, in calo di 0,7% punti percentuali sull'intero anno.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto