Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Saipem: nuova commessa da 1,3 mld usd in Medio Oriente

MILANO (MF-DJ)--Saipem si e' aggiudicata un nuovo contratto E&C Offshore in Medio Oriente del valore di circa 1,3 miliardi di dollari. Il contratto, informa una nota, prevede le attivita' di ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione (EPCI) relative a due condotte di esportazione da 32 pollici, due condotte di interconnessione da 24 pollici in lega anti-corrosione (CRA), riser, elementi di raccordo tra le condotte e varie strutture sottomarine. Sono incluse anche le attivita' relative alla posa di un breve tratto onshore e alcune modifiche alle strutture offshore preesistenti (brownfield topsides). Rientra nell'aggiudicazione anche la cessione a Saipem di significativi contratti per la fornitura di condotte in lega anti-corrosione e di alcuni componenti con un esteso programma di consegna.
 
UniCredit sta studiando una mega fusione con la banca francese Société Générale, in un mossa che vedrebbe due delle principali banche d’Europa unirsi per creare un colosso dalle dimensioni ancora più importanti.
È quanto scrive il Financial Times, spiegando che Jean-Pierre Mustier, l’amministratore delegato di UniCredit, lavora da mesi all’idea. Anche se non c’è stato ancora un approccio formale rispetto all’ipotesi, scrive il quotidiano finanziario, anche a SocGen la mossa sarebbe stata studiata.
che possa essere buono per SG.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto