Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiaramente sono contento per NOWAY ma non riesco a capire l'entusiasmo mattutino su FIAT....... considerando i costi che deve sostenere a breve.........
** FIAT CHRYSLER (FCA) (FCA.MI) in netto rialzo, con il settore in Europa, sostenuta da un report di Jefferies che indica giudizio "buy" con un target a 20 euro.

** Il comparto è sostenuto da toni più concilianti delle parti sulla questione delle tariffe doganali. Secondo indiscrezioni stampa gli Stati Uniti avrebbero offerto di sospendere la minaccia di dazi. Salgono di oltre il 3% i produttori tedeschi Daimler, Volkswagen e Porsche che subirebbero l'impatto più forte da una possibile guerra commerciale tra Europa e Stati Uniti.

** Per Fca il rischio è minore considerato che, secondo stime degli analisti, i due terzi del totale esportato da Europa a Stati Uniti è rappresentato dalla Jeep Renegade per circa 100.000 veicoli l'anno. Fca nel 2017 ha venduto complessivamente 4,8 milioni di veicoli.

** Jefferies ipotizza per Fca qualche rischio da dazi e dalla riforma del Nafta, ma vede anche una solida crescita dei margini nei prossimi due anni e una riduzione del debito.

SETTORE BANCARIO - Richiesta la proroga delle Gacs di 6 mesi

FATTO
Ieri il Ministro dell'Economia, Giovanni Tria, ha annunciato di aver richiesto alla Commissione Europea la proroga delle garanzie statali sulle cartolarizzazione GACS di 6 mesi (nuova scadenza marzo 2019).

EFFETTO
Riteniamo che la proroga sia un passaggio solo formale in quanto tale era già prevista nel calendario iniziale delle GACS approvato dalla Commissione Europea e poi non utilizzata dal Governo italiano.

La proroga delle GACS dovrebbe favorire le cessioni di sofferenze programmate nella seconda metà del 2018, per un controvalore fino a 30 miliardi di euro (per esempio Intesa Sanpaolo (ISP.MI) 10,8 miliardi di euro, MPS (BMPS.MI) 2,5 miliardi di euro, BPER (BPE.MI) 2 miliardi di euro) incrementando la visibilità sulla possibilità che il coefficiente lordo dell'esposizione ai crediti non performanti del sistema italiano si collochi ben sotto il 10% a fine 2018.

** FIAT CHRYSLER (FCA) (FCA.MI) in netto rialzo, con il settore in Europa, sostenuta da un report di Jefferies che indica giudizio "buy" con un target a 20 euro.

** Il comparto è sostenuto da toni più concilianti delle parti sulla questione delle tariffe doganali. Secondo indiscrezioni stampa gli Stati Uniti avrebbero offerto di sospendere la minaccia di dazi. Salgono di oltre il 3% i produttori tedeschi Daimler, Volkswagen e Porsche che subirebbero l'impatto più forte da una possibile guerra commerciale tra Europa e Stati Uniti.

** Per Fca il rischio è minore considerato che, secondo stime degli analisti, i due terzi del totale esportato da Europa a Stati Uniti è rappresentato dalla Jeep Renegade per circa 100.000 veicoli l'anno. Fca nel 2017 ha venduto complessivamente 4,8 milioni di veicoli.

** Jefferies ipotizza per Fca qualche rischio da dazi e dalla riforma del Nafta, ma vede anche una solida crescita dei margini nei prossimi due anni e una riduzione del debito.
Pero' il report pieno di spunti interessanti non ha considerato i costi esorbitanti che FIAT dovra' sostenere per la produzione che sara' fatta a MIRAFIORI del modello CR7.....:D:D

Intesa SP - Gros-Pietro: nel 2018 erogazioni in linea o superiori al 2017

'Nello scorso anno Intesa Sanpaolo ha erogato 52 miliardi di credito a medio/lungo termine. Stiamo procedendo almeno allo stesso livello, credo che faremo anche di piu'.
E' quanto ha affermato a margine di una presentazione a Torino Gian Maria Gros-Pietro, presidente della banca italiana.

Occhio...

FERRAGAMO Cade sui minimi dal 2016. Gli analisti peggiorano la visione

Gli analisti peggiorano la loro visione sulle prospettive del titolo.
Stamattina JP Morgan ha abbassato il target a 19 euro da 20 euro, confermato il giudizio Neutral.
MainFirst ha limato il prezzo obiettivo a 18,50 euro da 19 euro, giudizio Underperform come per Mediobanca che ha ribadito il target di 17,45 euro.
Titolo presente nel Portafoglio SHORT Piazza Affari raccomandato da Websim.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto