Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dato che sono sempre stato un po' sciagurato (understatement alla trump) ho preso un pizzico di CH0385000614 a 921 (c'è dentro anche Tesla :confused:). Qualcuno di voi lo ha in portafoglio?

Vorrei anche chiedere a Leon se gli sembra un buon acquisto. In pratica chiedo all'oste se ha il vino buono ma conto sulla sua deontologia professionale :)

Ho fatto l'errore di comprare un certificato con un sottostante che non mi è mai piaciuto. Per il futuro mi farò la domanda "compreresti l'azione?" se la risposta sarà affermativa comprerò il certificato con il relativo sottostante, altrimente meglio lasciar perdere, a prescindere da barriere e cedole....

perfetto ! è così anche per me , perchè di fatto sei sempre a cavallo di quel titolo o di quei titoli semplicemente con maggiori possibilità di guadagno per via della barriera. Inoltre quando il vento è a favore certamente non ci se ne rende ben conto, ma quando cambia i deboli sono i primi a soccombere. Poi va anche detto che anche titoli " insospettabili" hanno fatto vedere prezzi nella discesa che nemmeno uno se li immaginava. Nel 2012 abbiamo visto le Generali ad 8 !!! da 34 quando Davide Serra attraverso il suo fondo Algebris, scriveva incazzato perchè diceva che valevano molto di più ma che era amministrata male , e nel 2016 dopo essere risalite sopra 19 sono ritornate sotto 10 con il Fib che aveva perso circa il 35% Insomma quando il mare in burrasca, d'accordo la barca migliore, ma se si sta in porto e si va a fare un giro ai giuardinetti forse è meglio.

Dato che sono sempre stato un po' sciagurato (understatement alla trump) ho preso un pizzico di CH0385000614 a 921 (c'è dentro anche Tesla :confused:). Qualcuno di voi lo ha in portafoglio?

Vorrei anche chiedere a Leon se gli sembra un buon acquisto. In pratica chiedo all'oste se ha il vino buono ma conto sulla sua deontologia professionale :)
Presente con 5 pezzetti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto