Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Porca paletta... questo pensa di ricandidarsi...

President Trump says it would be "a dream" to run against former Vice President Joe Biden in the 2020 presidential election
(Direct) The biggest threat to Donald Trump in the 2020 election would be the Oprah Winfrey television star.
It said Trumps former advisor Steve Bannon in an interview with CNBC during the night against Thursday.

In sostanza il certificato calcola, al di là dei valori dei sottostanti, anche la probabilità di recupero del worst e quindi ne calcola una valutazione più alta della proporzione dei valori. Pertanto non c'è alcuna convenienza particolare ad acquistare questi titoli, a meno che uno non abbia fondati motivi per ritenere che il recupero abbia probabilità più alta della sua stima attuale.

Non esiste una regola fissa per valutare la convenienza o meno, ma va analizzato per ogni caso il premio del certificato e le potenzialità del/dei sottostanti.

ad esempio se si crede nel recupero di TI :
IT0005332264 strike 0.837, barriera 0.6278 -- spot 0.6054
attualmente il bonus cap è sotto barriera e pagherebbe a scadenza 72.3, mentre lo si acquista a 77.8 : premio di circa il 7%
se pero TI recupera il 3.7% il bonus cap pagherebbe a scadenza 109.15 : 40% di gain

Non esiste una regola fissa per valutare la convenienza o meno, ma va analizzato per ogni caso il premio del certificato e le potenzialità del/dei sottostanti.

ad esempio se si crede nel recupero di TI :
IT0005332264 strike 0.837, barriera 0.6278 -- spot 0.6054
attualmente il bonus cap è sotto barriera e pagherebbe a scadenza 72.3, mentre lo si acquista a 77.8 : premio di circa il 7%
se pero TI recupera il 3.7% il bonus cap pagherebbe a scadenza 109.15 : 40% di gain

Prendiamo queste ipotesi di recupero di TI come un auspicio comune...

con Intesa vai in sezione investimenti poi ordine e revoche e da li cliccando ti esce il report da cui risali all'isin del certificato che ti ha accreditato cedola.
Se non sono stato chiaro chiedi pure.
Grazie,
si, chiedo maggiori info e riassumo brevemente il problema:
-ho appena attivato un ulteriore conto, questa volta Intesa private, ho acquistato un numero x di certificati che iniziano a staccare la cedola;
-in saldo noto il movimento in accredito senza altro riferimento se non "cedole o dividendi";
-il problema è che gli importi accreditati non corrispondono a nessuna cedola riconducibile ai certificati acquistati ma, incredibilmente, con qualche euro e frazioni di centesimo in più (il che li rende davvero irriconoscibili).

Con il tuo suggerimento non mi raccapezzo ugualmente! o_O

Grazie,
si, chiedo maggiori info e riassumo brevemente il problema:
-ho appena attivato un ulteriore conto, questa volta Intesa private, ho acquistato un numero x di certificati che iniziano a staccare la cedola;
-in saldo noto il movimento in accredito senza altro riferimento se non "cedole o dividendi";
-il problema è che gli importi accreditati non corrispondono a nessuna cedola riconducibile ai certificati acquistati ma, incredibilmente, con qualche euro e frazioni di centesimo in più (il che li rende davvero irriconoscibili).

Con il tuo suggerimento non mi raccapezzo ugualmente! o_O

Consiglierei di chiarire al più presto i conti con la Banca, ad evitare sorprese successive.
A me con Binck il conto quadra al centesimo di euro.
Trovarsi qualche euro in più può far piacere ma c'è rischio di trovarsi con parecchi euro in meno in altra occasione....

WallStreet scende, anche se l'economia degli Stati Uniti è in salute

Ma và........... è normale no?
Piccolo inciso...credevo che questa estate sarebbe stata diversa dalle precedenti (letargo e/o contrazioni più o meno fisiologiche) grazie al diabolico toupet...
Morale: sarebbe stato più saggio rimanere aderenti ai classici adagio...sell in May and go away...

E così...ricordiamo di tanto in tanto un'altra splendida frasetta: "Il modo più sicuro di raddoppiare il tuo denaro è di piegarlo in due e metterlo nella tua tasca." (Kin Hubbard)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto