Certificati di investimento - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
OGGI DE000CZ44X99 si acquista a 940,00 con rimborso possibile (grazie al recupero di Telecom) venerdì 22 a 1015 : non conviene comunque acquistarlo? E in caso di mancato rimborso la cedola non sarebbe comunque male (6% annua che diventerebbe 6,38% per il fatto che si acquista a 940).

Ma nn è che siamo diventati un po' troppo mono-certificato?
 
  • Mi piace
Reactions: cd8

BRUNO66

Forumer storico
Ma a te dovrebbe interessare cosa potrebbe fare entro venerdi.. con oggi non ci mangi..:D
Verissimo, ma dico solo che mancando 3 giorni alla data di rilevamento non è così impossibile trovarselo rimborsato a 1015 con un utile dell'8% in 3gg! :) La mia tesi è avvalorata dal fatto che ieri ha fatto un max a 980 con ben 562 pezzi scambiati!
 

giancarlo22

Forumer storico
Penso che anche la quotazione di Volkswagen preoccupi per l'acquisto..

Certificato molto discusso in questo Forum con opinioni diversificate.
Il punto forte è stata la cedola iniziale del 18%.
A questo punto alcuni temono un calo in caso di mancato rimborso e magari ulteriore debolezza successiva specie in caso di correzione delle borse (le cedole sono senza memoria e la barriera è piuttosto alta).
Pertanto rimborso tutt'altro che certo e acquisto da consigliare solo agli investitori esperti
 

BRUNO66

Forumer storico
Certificato molto discusso in questo Forum con opinioni diversificate.
Il punto forte è stata la cedola iniziale del 18%.
A questo punto alcuni temono un calo in caso di mancato rimborso e magari ulteriore debolezza successiva specie in caso di correzione delle borse (le cedole sono senza memoria e la barriera è piuttosto alta).
Pertanto rimborso tutt'altro che certo e acquisto da consigliare solo agli investitori esperti
Grazie per il consiglio; io ho avuto la fortuna di comprarne 30 pezzi a 980 prima del cedolone per cui il mio rischio è attenuato dal buon gain ottenuto; oggi ne ho comprati altri 10 pezzi anche in previsione dello stacco della cedola (al di là del rimborso o meno) avendo delle minusvalenze da scontare.
 

claudiodema

Nuovo forumer
Sarebbe interessante sapere quale percentuale di portafoglio la gente investe in certificati (azionari, valutari, ecc.), quanto in azioni pure, in obbligazioni, ecc.

Per dare l'esempio io ho attualmente il 60% in certificati azionari, il 10% in certificati valutari e il restante 30 tra obbligazioni e TdS ITA/ esteri. Sul totale ho il 12% in dollari.
Ovviamente tali % sono variabili nel tempo a seconda dell'andamento dei mercati.
Qualcuno vuole esprimersi su questo ptf. ?
Più o meno ho il tuo stesso asset con un'esposizione più marcata sull'azionario diretto
 

amanita

Forumer storico
In vista di una possibile ulteriore puntata dell'euro/dollaro sono tornato a ricoprire il XS1265958246: obiettivo principale copertura titoli in dollari e, se azzecco la fase, piccolo gain !

Me cecassero se ci capisco qualcosa....


Aggiungo : non capisco se punti sul rafforzamento dell'euro o sul suo indebolimento; poi che senso ha acquistare un certificato che punta su un indice a leva. Non è più comodo investire sull'indice direttamente? Scusa sono completamente a digiuno di cert. a leva....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto