Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
Claudio Borghi su Twitter:
"Non faremo l'errore di Berlusconi di mettere tasse inutili pensando di placare il sommo sacerdote. Ha messo le tasse, ha avviato la recessione e poi è arrivato monti lo stesso. Se saremo attaccati "dai mercati" ci/vi difenderemo, and believe me, it will be enough".

Con difensori del genere non abbiamo bisogno di nemici.
 

trip18

Forumer attivo
E' un po' che la seguo e sul supporto a 0,6250 sono entrato, più che altro per l'ipervenduto che il titolo aveva e per le divergenze sul grafico rsi dove i minimi erano crescenti mentre i prezzi sul grafico li mostravano decrescenti, non certo per la società. Sono ancora di vecchia scuola, compera sui supporti e vendi sulle resistenze. Se dovesse confermare oggi la chiusura sopra 0.65 potrebbe fare un test a 0.67, e nella migliore ipotesi a 0,72 ma dubito che vada oltre; Il fondo elliot, che oggi dovrebbe con cassa depositi e prestiti avere la maggioranza, si sta affidando all'amministratore scelto da Vivendi, appena estromesso dal controllo della società; assurdo, elliot non è stata in grado di esprimere una propria figura, di alta competenza ed in grado di assumere le redini della società. Dubbi anche sull'impatto sul conto economico derivante dal probabile 'aumento dei tassi che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi, nonostante le rassicurazioni della società sul debito mostre e sull'allungamento delle relative scadenze. E' evidente che l'operazione elliot è esclusivamente una operazione finanziaria, non c'è nulla di industriale che possa dare valore aggiunto o creare ricchezza. Tolto il valore della rete, oggi l'azienda varrebbe un terzo. Ho già messo il mio take profit a 0.65, e lascio correre fin che va, ma non penso sia di grande soddisfazione. Rimane aperto un gap a 0.53 del settembre 2013 che prima o poi verrà chiuso.

E' vero che l'analisi finanziaria non risolve tutti i problemi, ma seguendo i grafici, il trend , i gap ancora aperti, le candele di chiusura ecc.ecc. può almeno suggerirti di operare su un titolo seguendo una strategia. Poi certo, se fosse infallibile , ci metteremmo tutti a studiarla e saremmo ricchi. A me aiuta soprattutto a darmi delle regole e dei comportamenti come stop loss e seguirli in modo ferreo. Penso che questi si chiami money management.
 

Joe Silver

Forumer storico
Ho cambiato computer e tante cose non funzionano...qualcuno gentilmente mi darebbe il link per vedere i prezzi dei certificati sulla Borsa? Grazie!
 

mantegna

Forumer attivo

Qualcosa è sicuramente successo in quel periodo che ha portato a una liquidazione degli asset dello stato in nome di una privatizzazione forzata. Chi si è mosso ha trovato senz'altro la complicità di una vecchia classe politica che si è sentita tradita dal popolo nel momento in cui l'attacco complottista era in corso.
Alla fine l'operazione è riuscita perchè noi l'abbiamo permesso, inutile dare la colpa a chi ha semplicemente perseguito degli interessi particolari e magari anche legittimi. Il legame tra mafia e massoneria ha determinato tutto questo? Mi pare dietrologia, gli interessi coinvolti erano trasparenti ed evidenti a privatizzazioni concluse e lo sono tuttora che il sacco dell'Italia continua, la mafia e la massoneria come entità indistinte sono perfetti capri espiatori per colpevoli interessi che sono invece alla luce del sole. :confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto