Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Websim...

STM - Da Broadcom buone indicazioni nel breve termine

FATTO
Broadcom, produttore americano di semiconduttori, ha diffuso i risultati del terzo trimestre e le prospettive per il quarto.

I risultati consolidati sono stati in linea con le attese sia a livello di ricavi che di Ebit. A livello divisionale la performance è stata mista, con risultati superiori alle previsioni per le unità "infrastrutture" (45% dei ricavi) e "datacenter" (25% dei ricavi) e inferiori per la divisione "auto e industria" (5% dei ricavi).

La sorpresa principale riguarda le prospettive del quarto trimestre, che vedono ricavi a 5,4 miliardi di dollari (+11% anno su anno) e Ebit a 2,74 miliardi di dollari (3% sopra le stime) grazie ad una forte domanda dal segmento "datacenter".

EFFETTO
I risultati in linea con le attese e le migliori prospettive possono favorire nel breve termine tutto il settore dei semiconduttori. Tuttavia, non riteniamo che questo sia sufficiente per rimuovere i rischi sistemici derivanti dalla guerra sui dazi e la limitata opportunità di espansione dei margini nel breve termine.

Raccomandazione POCO INTERESSANTE su Stm a con target price a 16,76 euro.
 

giancarlo22

Forumer storico
certo, infatti mi riferivo al fattore Italia nella somma degli elementi che determinano movimenti sui mercati

Notizia annunciata dal TG : 10 miliardi per Reddito di cittadinanza 2019 ai 'cosiddetti' poveri, 6 miliardi per abbassamento tasse, ma ristretto alle sole partite IVA con reddito fino a 100.000 euro/anno.
Manovra francamente discutibile sia per l'aspetto puramente assistenziale della prima e poco utile la seconda, visto che le partite IVA denunciano in media 20.000 euro/anno e quindi sono già nella zona di reddito già ridotto…(i redditi elevati sono quelli di professionisti di alto profilo).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto