Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Websim...

STM - Da Broadcom buone indicazioni nel breve termine

FATTO
Broadcom, produttore americano di semiconduttori, ha diffuso i risultati del terzo trimestre e le prospettive per il quarto.

I risultati consolidati sono stati in linea con le attese sia a livello di ricavi che di Ebit. A livello divisionale la performance è stata mista, con risultati superiori alle previsioni per le unità "infrastrutture" (45% dei ricavi) e "datacenter" (25% dei ricavi) e inferiori per la divisione "auto e industria" (5% dei ricavi).

La sorpresa principale riguarda le prospettive del quarto trimestre, che vedono ricavi a 5,4 miliardi di dollari (+11% anno su anno) e Ebit a 2,74 miliardi di dollari (3% sopra le stime) grazie ad una forte domanda dal segmento "datacenter".

EFFETTO
I risultati in linea con le attese e le migliori prospettive possono favorire nel breve termine tutto il settore dei semiconduttori. Tuttavia, non riteniamo che questo sia sufficiente per rimuovere i rischi sistemici derivanti dalla guerra sui dazi e la limitata opportunità di espansione dei margini nel breve termine.

Raccomandazione POCO INTERESSANTE su Stm a con target price a 16,76 euro.
 
certo, infatti mi riferivo al fattore Italia nella somma degli elementi che determinano movimenti sui mercati

Notizia annunciata dal TG : 10 miliardi per Reddito di cittadinanza 2019 ai 'cosiddetti' poveri, 6 miliardi per abbassamento tasse, ma ristretto alle sole partite IVA con reddito fino a 100.000 euro/anno.
Manovra francamente discutibile sia per l'aspetto puramente assistenziale della prima e poco utile la seconda, visto che le partite IVA denunciano in media 20.000 euro/anno e quindi sono già nella zona di reddito già ridotto…(i redditi elevati sono quelli di professionisti di alto profilo).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto