Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Noi abbiamo in % il 2° debito dopo il Giappone, ma non abbiamo la stessa credibilita' e potenza ( guardare spread)
Noi invece che cercare di risolvere i nostri problemi cerchiamo scorciatoie con il cappello in mano (vedi ultime proposte Savona)
Noi invece che lavorare in silenzio e diminuire il debito (vedi Belgio) diciamo agli altri di sciacquarsi la bocca quando parlano di noi
Noi abbiamo un piano B
Noi ( pres commissione bilancio ) diciamo che staremmo meglio fuori da euro e UE :ciapet:
Sento lamenti sul fatto che non ci trattano come gli altri, che non si usa lo stesso metro: essre credibili ha i suoi vantaggi come essere Pulcinella ha i suoi costi
Storicamente la nostra reputazione e' meno di zero e adesso lo confermiamo e lo paghiamo
Chi pensate che ci prenda sul serio?

scusate lo sfogo

D'altro canto abbiamo un risparmio privato immenso... che fa gola a tutti...
Poi io non capisco una cosa... la credibilità italiana l'avrebbero mandata a farsi benedire i 2 due favolosi o è una situazione incancrenita da decenni?

P.s. Il Piano B ce l'hanno tutti...
 

karl55

Forumer attivo
D'altro canto abbiamo un risparmio privato immenso... che fa gola a tutti...
Poi io non capisco una cosa... la credibilità italiana l'avrebbero mandata a farsi benedire i 2 due favolosi o è una situazione incancrenita da decenni?

P.s. Il Piano B ce l'hanno tutti...

bah, e' un continuo: nel '15 abbiamo cambiato alleanza in un attimo, per il '43 ti consiglio di riguardarti " Tutti a casa " ( scherzo eh ). Abbiamo un risparmio privato altissimo e un debito pubblico stratosferico: non ti suggerisce niente? Se un contribuente tedesco ha nel c/c meno soldi di un contribuente italiano ti sembra strano che sia restio a mettere in comune il debito pubblico? Ultimo: il piano B ce l'hanno tutti ma non lo usano in termini ricattatori: se vengono a vedere il bluff.............
 

El Trinche

Forumer storico
P.s. Il Piano B ce l'hanno tutti...

d'accordo con te....ma gli altri non lo dicono, a differenza dei nostri!
se mi fermo ai fatti, l'effetto delle parole di una parte dei nostri governanti è stato la salita dello spread....che si traduce in maggiori interessi (circa 4mld, per ogni 100 pti, visto che abbiamo bisogno di emettere circa 400mld l'anno)
il "decreto dignità" da quello che ho letto, mette a rischio alcune categorie di lavoratori oltre a togliere un po di flessibilità alle aziende.

Adesso si parla tanto delle domeniche lavorative, in particolare nei centri commerciali : siamo sicuri che questa sia una priorità?
Oppure è un argomento che attira l'attenzione di gran parte dell'elettorato ?


ripeto la mia personalissima opinione : parlare meno, se possibile con i fatti, e lavorare di piu....a tutti i livelli
 

NoWay

It's time to play the game
bah, e' un continuo: nel '15 abbiamo cambiato alleanza in un attimo, per il '43 ti consiglio di riguardarti " Tutti a casa " ( scherzo eh ). Abbiamo un risparmio privato altissimo e un debito pubblico stratosferico: non ti suggerisce niente? Se un contribuente tedesco ha nel c/c meno soldi di un contribuente italiano ti sembra strano che sia restio a mettere in comune il debito pubblico? Ultimo: il piano B ce l'hanno tutti ma non lo usano in termini ricattatori: se vengono a vedere il bluff.............

Pure vero che nessuno obbliga la Germania a far parte di un'Unione in cui c'è gente inaffidabile, brutta, cattiva, lavativa e chi più ne ha più ne metta...
Gli inglesi non erano soddisfatti e sono usciti, possono farlo anche i tedeschi... articolo 50 del Trattato di Lisbona...

P.s. Almeno un punto l'abbiamo acclarato... la credibilità l'avevamo persa da tempo...
 

NoWay

It's time to play the game
d'accordo con te....ma gli altri non lo dicono, a differenza dei nostri!
se mi fermo ai fatti, l'effetto delle parole di una parte dei nostri governanti è stato la salita dello spread....che si traduce in maggiori interessi (circa 4mld, per ogni 100 pti, visto che abbiamo bisogno di emettere circa 400mld l'anno)
il "decreto dignità" da quello che ho letto, mette a rischio alcune categorie di lavoratori oltre a togliere un po di flessibilità alle aziende.

Adesso si parla tanto delle domeniche lavorative, in particolare nei centri commerciali : siamo sicuri che questa sia una priorità?
Oppure è un argomento che attira l'attenzione di gran parte dell'elettorato ?


ripeto la mia personalissima opinione : parlare meno, se possibile con i fatti, e lavorare di piu....a tutti i livelli

Ma sto con te... questo è un Governo mediocre (ad essere generosi) che si muove per catturare consenso elettorale...
I problemi dell'Italia sono gli stessi che c'erano prima di loro, solo che loro hanno creato scompiglio nello status quo europeo (detto meno prosaicamente... paura di perdere la poltrona) e vengono contrastati con inaudita violenza...
E la speculazione ci sguazza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto