Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In che senso ? ti aspetti + o - ???
GRISU 63 ha scritto

Prova a guardare questo CH0402354606 (poi cadere dalla padella alla brace e' un attimo).

Sicuramente se nel paniere c'e anche 1 solo sottostante bancario o titoli europei ci sono piu'opportunita' di scelta.
Grazie anche se vedo che c'è Azimut
Ora lo studio insieme ad uno che ho scoperto ieri sera,ma è piuttosto strano
DE000CB940S5 ( cosa pochissimo , non darà più cedole, ma forse nel 2023 raddoppia se ISP starà sopra 2,034)
Anche il valore di TELECOM va controllato......

GRISU 63 ha scritto

Prova a guardare questo CH0402354606 (poi cadere dalla padella alla brace e' un attimo).

Sicuramente se nel paniere c'e anche 1 solo sottostante bancario o titoli europei ci sono piu'opportunita' di scelta.
Grazie anche se vedo che c'è Azimut
Ora lo studio insieme ad uno che ho scoperto ieri sera,ma è piuttosto strano
DE000CB940S5 ( cosa pochissimo , non darà più cedole, ma forse nel 2023 raddoppia se ISP starà sopra 2,034)
Per strano cosa intendi?........

Il mare di questi tempi è alquanto agitato e burrascoso…. comunque questa cedolina è un brodino caldo….

Infatti non voleva essere una critica contro questo certificate o su questo tipo di funzionamento, menchemmeno un appunto a Leon che li propone e ne parla; voleva solo essere una considerazione oggettiva sul fatto che con mare in burrasca non c è funzionamento, barriere che tengono e che quindi, prima d imbarcarsi, è sempre consigliabile verificare che le scialuppe di salvataggio siano usufruibili.

upload_2018-10-11_13-13-26.png

Mi lascia perplesso il prezzo: non darà cedole, ma se TI e soprattutto ISP non faranno adc, è probabile che possa farcela
Inoltre l'emittente è tedesco e il certificato verrà rimborsato in euro Cosa mi sfugge?
Francamente io non saprei......pero' INTESA con le cedole che distribuisce e' sotto la barriera...... comunque potrebbe essere un ottimo certificato per coloro che vogliono fare uno switch.... a patto che nel medio lungo periodo la visione sia positiva....

Mi lascia perplesso il prezzo: non darà cedole, ma se TI e soprattutto ISP non faranno adc, è probabile che possa farcela
Inoltre l'emittente è tedesco e il certificato verrà rimborsato in euro Cosa mi sfugge?

Il fatto che l'emittente sia tedesco non significa che non possa defaultare... :devil:
Poi 5 sottostanti non correlati, certificato lungo, assenza di memoria per le cedole...
Insomma qualche elemento a sfavore ce l'ha...

Contento lui... :(

Intesa SP - Guzzetti: l'investimento nella banca e' ottimo

' L' investimento in Intesa Sanpaolo e' un ottimo investimento, perche' l’Ad Carlo Messina le promesse le mantiene: ha promesso dividendi importanti e li corrispondera' .
E' quanto ha affermato alla stampa a margine di un evento Giuseppe Guzzetti, presidente della Fondazione Cariplo, azionista della banca italiana con il 4,381 per cento.
' Non e' che dobbiamo dire che perche' il titolo ha perso in questi mesi l' investimento e' negativo' , ha sottolineato Guzzetti.
Il numero uno della fondazione ha poi fatto presente che ' queste sono settimane di grande turbolenza sulle banche. Speriamo poi che il contesto nel quale la opera le nostra banca ben patrimonializzata migliori' .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto