Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra ottimo.
In caso di rimborso a scadenza con sottostante > strike recupero circa 35 punti e porto la perdita al solo 10% (ed il nuovo strike è all'incirca al 15% dalla mia attuale barriera).
Se si limita solo a tenere la barriera, distante più di 40 punti, perdo il 15% (una pacchio rispetto al 20% che perderei nell'ipotesi che mantenesse il valore odierno)

Piuttosto questo non è presente nel DB di C&D, chi sa perché!

Buongiorno a tutti,

nessun motivo particolare, solo tempi tecnici.
Ora è presente.

Se volete potete scrivermi in privato per fare delle segnalazioni su inserimenti e altro.

Grazie a tutti :)

in effetti "taglieremo le detrazioni alle banche sugli utili passivi" aiuta molto. Bho io non so davvero a che gioco gioca, io credo che sia quasi un godimento personale, una rivincita contro un sistema che lui ritiene il colpevole dei suoi insuccessi della vita reale. Non riesco a dargli una spiegazione. E credo davvero che non si fermerà, lui farà esattamente quello che ha in mente con godimento crescente. Quasi lussurioso.

Di Maio ha spesso dichiarato che intende contrapporsi al precedente governo, che chiama governo delle banche….

A proposito di politica ho notato (sono il solo ?) che Boeri ha menzionato l'aggravio dei costi che deriverebbero dalla correzione della Fornero quantificando in 100 miliardi di euro (non so quanti anni ha cumulato per arrivare a questa cifra).
Stranamente non ha menzionato l'aggravio costi (nettamente superiore) che si avrebbe invece dall'aumento delle pensioni minime (che in Italia sono circa 5 milioni, pari a circa il 50% delle pensioni erogate) da 500 euro a 780 euro. Da malpensante credo che non l'abbia detto perché anche il programma del PD ne prevedeva l'incremento.
Ciò avvalora evidentemente l'ipotesi che BOeri abbia un approccio fortemente politicizzato nel suo ruolo di Pres. INPS…..

Di Maio ha spesso dichiarato che intende contrapporsi al precedente governo, che chiama governo delle banche….

A proposito di politica ho notato (sono il solo ?) che Boeri ha menzionato l'aggravio dei costi che deriverebbero dalla correzione della Fornero quantificando in 100 miliardi di euro (non so quanti anni ha cumulato per arrivare a questa cifra).
Stranamente non ha menzionato l'aggravio costi (nettamente superiore) che si avrebbe invece dall'aumento delle pensioni minime (che in Italia sono circa 5 milioni, pari a circa il 50% delle pensioni erogate) da 500 euro a 780 euro. Da malpensante credo che non l'abbia detto perché anche il programma del PD ne prevedeva l'incremento.
Ciò avvalora evidentemente l'ipotesi che BOeri abbia un approccio fortemente politicizzato nel suo ruolo di Pres. INPS…..
scusa ma l'aumento delle pensioni minime non è compreso nei soldi del rdc?

Sembra anche a me e una delle poche esternazioni che ho condiviso di Salvini in quest'ultimo periodo è il suo invito a Boeri a candidarsi...

Il pres, INPS ha anche detto che la riduzione delle pensioni d'oro inciderebbe "per solo" un risparmio di 150 mil di euro non ne vale la pena toccarle ma tagliare su altro :confused:

Forse rimbalzo tecnico...
io cmq continuo a non capirci nulla (il che è abbastanza normale). Cioè come è possibile che in un medesimo momento il MONDO decide che è il momento di comprare??? Si danno un fischio? Uno parte forte e tutti si accodano? Esiste invece un qualche segnale che solo pochi eletti conoscono? bhooo

scusa ma l'aumento delle pensioni minime non è compreso nei soldi del rdc?

Ci sono 2 punti nelle riforme (che non vanno confusi):
-l'aumento delle pensioni minime ad un livello che il M5S chiama pensione di cittadinanza
- il reddito di cittadinanza a chi è in età lavorativa ed è disoccupato.

Il primo punto era compreso anche nel programma del PD (con un incremento leggermente più basso del M5S), il secondo no.

Un terzo punto (ancora distinto dagli altri 2) è la riforma della Fornero per quanto riguarda l'età pensionabile.

Boeri nelle cifre che ha dato si riferiva solo a questo terzo punto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto