Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mio ragionamento è sempre lo stesso... se uno avesse certezze assolute, non perderebbe tempo a fare corsi e seminari... poi non discuto che ci siano "esperti" più o meno bravi, ma siamo sempre nel campo dell'aleatorio...
Concordo con quanto detto sopra da NOWAY....L'ITALIA probabilmente andra' incontro a problemi economici ma cio' non significa che il nostro indice perda terreno.... magari gli STRANIERI lanciano OPA a tutto spiano e i titoli salgono.....

FRANKFURT (Reuters) - The European Central Bank picked Italian-born Andrea Enria as its new banking watchdog on Wednesday after a hotly contested run-off with Ireland's Sharon Donnery, two sources familiar with the decision told Reuters.
Enria will take over from Daniele Nouy as the head of the Single Supervisory Mechanism that oversees the euro zone's 118 top lenders, a 21 trillion euro industry still reeling from the last recession and facing new challenges from hacking to fintech.

Concordo con quanto detto sopra da NOWAY....L'ITALIA probabilmente andra' incontro a problemi economici ma cio' non significa che il nostro indice perda terreno.... magari gli STRANIERI lanciano OPA a tutto spiano e i titoli salgono.....

Non volevo entrare nello specifico... era solo per evidenziare che ognuno ha legittimamente la propria opionione su tutto quello che riguarda l'universo finanziario, ma le certezze si hanno solo a posteriori...

Il mio ragionamento è sempre lo stesso... se uno avesse certezze assolute, non perderebbe tempo a fare corsi e seminari... poi non discuto che ci siano "esperti" più o meno bravi, ma siamo sempre nel campo dell'aleatorio...

La previsione di cui sopra è quella che avrei fatto anch'io e ritengo sia la più probabile. E' anche quella su cui ho rimodulato gli investimenti, cercando di scalare i certificati su azioni italiane verso barriere più realistiche con il momento e bilanciando long e short su nuovi livelli rispetto al passato (prima di maggio 2018).
Ovviamente sulla stessa previsione c'è buona parte del mercato e quindi, muovendomi su direttrici battute, è difficile fare grossi guadagni.
Mi sto studiando per bene il corso di Bellelli sulle opzioni per utilizzarle nel prossimo futuro.

Non volevo entrare nello specifico... era solo per evidenziare che ognuno ha legittimamente la propria opionione su tutto quello che riguarda l'universo finanziario, ma le certezze si hanno solo a posteriori...

Comunque per me a breve (prox. settimana) arriva una bella botta sui titoli italiani per la questione Europa, che a mio avviso il mercato sta sottovalutando. Se i 2 leaders, come dicono, 'non arretreranno di 1 cm, arriverà un castigo pesante...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto