Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate mi servirebbe una cortesia per conferma
A quanto rimborserebbe quello su Leonardo indicato qualche giorno fa
IT0005317497

Adesso dici che non si riesce a vendere, prima invece sostenevi che era buono da comprare... Marietto fai il bravo... l'anello al naso qui non ce l'ha nessuno...
Quanto alla mia strategia d'investimento... io, a differenza di tanti altri (te compreso) dico sempre cosa compro e cosa vendo... sbaglio spesso e lo faccio con la mia testa... se voglio vendermi la casa per comprare, lo faccio perchè io la reputo la scelta migliore, non perchè qualcuno provocatoriamente me lo suggerisce...

Evidentemente mi spiego malissimo, se io voglio acquistare ok è un'occasione ( e per me la è davvero ) , ma se la è per chi vuole acquistare non la è per chi vorrebbe vendere! senza scomodare mr. lapalisse, a me sembra palese che in questa fase di "confusione" qualcuno prezzi in modo distorto . Poi se tu dici che il prezzo è giusto come diceva la Zanicchi può andare benissimo, sono pareri diversi ma leciti.
Santo cielo 2 punti fra denaro e lettera che corrispondono al 3% ti sembrano normali ?
In quanto a provocazione mi sembra che l'abbia fatta tu nei miei confronti, consigliandomi di approfittarne visto che per me i prezzi sono troppo bassi ..

Evidentemente mi spiego malissimo, se io voglio acquistare ok è un'occasione ( e per me la è davvero ) , ma se la è per chi vuole acquistare non la è per chi vorrebbe vendere! senza scomodare mr. lapalisse, a me sembra palese che in questa fase di "confusione" qualcuno prezzi in modo distorto . Poi se tu dici che il prezzo è giusto come diceva la Zanicchi può andare benissimo, sono pareri diversi ma leciti.
Santo cielo 2 punti fra denaro e lettera che corrispondono al 3% ti sembrano normali ?
In quanto a provocazione mi sembra che l'abbia fatta tu nei miei confronti, consigliandomi di approfittarne visto che per me i prezzi sono troppo bassi ..

Nessun dottore consiglia di negoziare certificati...
I 2 punti di spread non sono certo un fatto rarissimo... alcune volte si vede anche di peggio...
Se una persona mi dice "questa è un'occasione", a me sembra normale rispondergli "se per te lo è, dovresti comprare"...

Fca con GM o Ford, marchio Fiat separato e fuso con partner europeo - Adw Capital

MILANO, 8 novembre (Reuters) - Il fondo Usa Adw Capital Management chiede a Fiat Chrysler (Fca) di separare e fondere il marchio Fiat, suggerendo PSA, lo spinoff di Alfa Romeo/Maserati e la fusione di quello che rimane con un concorrente Usa, meglio GM.

E' quanto si legge nella copia della lettera inviata dal fondo, che si definisce azionista di lungo periodo del gruppo, al cda Fca e al suo presidente John Elkann.

Per quanto riguarda il marchio Fiat "il percorso più logico" sarebbe uno spinoff e fusione nell'ambito di una strategia europea. L'area Emea è la meno profittevole per il gruppo, quindi "il tempo e gli sforzi profusi per far diventare questa attività efficiente sarebbero meglio utilizzati nel nostro mercato, redditizio e in crescita".

La lettera suggerisce una fusione con Peugeot, PSA già fusa con Opel.

"Riteniamo che le attività Emea di Fiat avrebbero grande valore per loro", dice la lettera con riferimento a PSA-Opel.

"Il secondo passo più logico sarebbe separare Alfa Romeo/Maserati da Fca", dice il fondo suggerendo un'operazione di scorporo con conferimento delle azioni ai soci Fca.

Sulla base delle stime del fondo, i marchi sono ampiamente sottovalutati nella holding.

Per il gruppo Fca, così riorganizzato, il fondo indica la fusione con GM o Ford.

"Mentre pensiamo che avrebbe senso per Fca una fusione con uno dei due concorrenti nordamericani, è chiaro che l'operatore più attraente oggi sarebbe GM", dice la lettera.

E se GM e Ford non vogliono sedersi al tavolo della trattativa, pensiamo ci sia ancora l'opportunità per Fca di forzarli al negoziato, dice la lettera.

Infatti, considerato l'enorme potenziale in termini di creazione di valore, Fca riuscirebbe con facilità a creare una partnership con un socio rilevante di GM o Ford o con un "attivista" per cercare di arrivare a una fusione.

Nessun dottore consiglia di negoziare certificati...
I 2 punti di spread non sono certo un fatto rarissimo... alcune volte si vede anche di peggio...
Se una persona mi dice "questa è un'occasione", a me sembra normale rispondergli "se per te lo è, dovresti comprare"...

Sui covered warrant di BNP sto osservando uno spread del 10% (put/call su ISP)

Brexit, Esma propone cambiamento regole su derivati in caso di scenario non accordo

LONDRA, 8 novembre (Reuters) - L'Esma, l'autorità europea di vigilanza dei mercati finanziari, ha proposto alcune esenzioni temporanee alle regole Ue per assicurare che i derivati 'uncleared' (quelli a maggior rischio perchè non trattati tramite una clearing house) non siano colpiti nello scenario che non si raggiunga un accordo sulla Brexit.

"Il cambiamento proposto a livello regolamentare sostiene i preparativi alla Brexit delle controparti e mantiene parità di condizioni tra le controparti Ue, mentre si cerca di affrontare i rischi che potrebbero minacciare un andamento ordinato dei mercati e la stabilità finanziaria", spiega Steven Maijoor, presidente dell'European Securities and Markets Authority (Esma) in una nota.

Brexit, Esma propone cambiamento regole su derivati in caso di scenario non accordo

LONDRA, 8 novembre (Reuters) - L'Esma, l'autorità europea di vigilanza dei mercati finanziari, ha proposto alcune esenzioni temporanee alle regole Ue per assicurare che i derivati 'uncleared' (quelli a maggior rischio perchè non trattati tramite una clearing house) non siano colpiti nello scenario che non si raggiunga un accordo sulla Brexit.

"Il cambiamento proposto a livello regolamentare sostiene i preparativi alla Brexit delle controparti e mantiene parità di condizioni tra le controparti Ue, mentre si cerca di affrontare i rischi che potrebbero minacciare un andamento ordinato dei mercati e la stabilità finanziaria", spiega Steven Maijoor, presidente dell'European Securities and Markets Authority (Esma) in una nota.
:mumble:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto