Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il primo ha un upside molto ridotto, 2,5%, e quindi rischi di vedere lo short deprezzarsi di ben più del guadagno del Bonus Cap. Per questo, ti direi di acquistare questo solamente se hai un'aspettativa frenata su Tesla e in ogni caso dovresti acquistare circa 30k euro di Bonus Cap ( la quantità dipende essenzialmente dalla tua sensibilità sul sottostante).

Il secondo andrebbe meglio ma considera il compounding effect sul leva fissa per 8 mesi. La leva 3 non pesa molto in termini di compounding ma la volatilità di Tesla è superiore alla media. Compresi i rischi, potresti anche acquistare solo 15k euro di Bonus Cap
Attuata la strategia con 151 pz del IT0005321515 e copertura con DE000VN9D1B7 e nr.5 del CH0411111492 presi a 875,42€.

Il mio portafoglio allo stato attuale è a -25%(-15k). Non sono preoccupato più di tanto, se non per il fatto che potrà andare a peggiorare... liquidità 12% (+7k), mi piacerebbe prendere qualche turbo short a buon prezzo nei periodi di ripresa del mercato, ma siccome non so muovermi bene, a mano a mano che qualche mio certificato recupera vendo... con questo governo non ho proprio voglia di fare nulla

Mi divertono però le statistiche ed i ragionamenti di marietto... la matematica e la statistica mi affascinano molto, spero di approfondire tutti i suoi schemi non appena avrò un po’ più di tempo:eeh:

Io mi auguro di tenere i 18800 altrimenti potrebbe arrivare una CAPORETTO.......
A dire il vero il livello di 18.800 è già stato violato nell ultimo mese. Io credo che se non andiamo sotto i 18.500/18.000, Intesa "tiene" 1,90€ e Unicredit rimane sopra i 10€, altrimenti prende corpo l analisi di Marietto a breve/medio periodo. Delle 2 una si verificherà quasi certamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto