Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Incredibilmente il FTSE MIB tiene....previsioni per domani?

A mio avviso si tratta di movimenti di rimbalzo e di assestamento tecnico di portafogli. Di base persiste una debolezza marcata per i motivi ben noti nostrani che si sommano a quelli internazionali. Se qualcuno non riesce a mettere una pezza per il futuro sarà molto peggio: il problema è che non vedo chi possa farlo: i 2 vice sono testardi come muli e hanno visione limitata di breve periodo. Mattarella potrebbe cercare di bloccare la manovra chiedendo correzioni, qualcosa potrebbe far saltare il blocco dalla parte della Lega. La vedo molto male per gli Italiani, che pagano e pagheranno salato la democrazia elettorale.

Generali, con Solvency oltre 240% valuta rimborso debito, distribuzione a soci-Cfo

MILANO, 21 novembre (Reuters) - Generali (G.MI) può valutare iniziative ulteriori di crescita del business o anche di impiego del capitale in eccesso per il rimborso del debito e la distribuzione agli azionisti se il Reguatory Solvency II si porta sopra la soglia del 240%.

La compagnia, infatti, ha individuato, nel'ambito del piano al 2021 presentato oggi, un range ottimale di Solvency II tra 240 e 180% e in corrispondenza delle diverse soglie può valutare eventuali azioni di gestione del capitale, ha spiegato il Cfo Cristiano Borean nell'Investor Day.

Sotto la soglia di 180% la compagnia può valutare un aumento del budget per la strategia di hedging o una revisione della strategia di gestione del debito, ha aggiunto Borean.

Sono state poi individuate altre due soglie critiche, rispettivamente pari al 150% e al 130%.

Con un Solvency II sotto 150% la compagnia può valutare il derisking del portafoglio di investimento, la revisione del payout sui dividendi e aumentare la selettività nelle iniziative di crescita del business.

Sotto 130% possono scattare la riduzione del payout e la sospensione dei piani di incentivazione del top management.

A fine settembre Generali aveva un Regulatory Solvency Ratio al 200%.

A mio avviso si tratta di movimenti di rimbalzo e di assestamento tecnico di portafogli. Di base persiste una debolezza marcata per i motivi ben noti nostrani che si sommano a quelli internazionali. Se qualcuno non riesce a mettere una pezza per il futuro sarà molto peggio: il problema è che non vedo chi possa farlo: i 2 vice sono testardi come muli e hanno visione limitata di breve periodo. Mattarella potrebbe cercare di bloccare la manovra chiedendo correzioni, qualcosa potrebbe far saltare il blocco dalla parte della Lega. La vedo molto male per gli Italiani, che pagano e pagheranno salato la democrazia elettorale.

Sicuramente mi illudo, ma potrebbe anche dire che i mercati giudicano che la situazione del governo delle meraviglie è insostenibile e che in tempi ristretti faranno marcia indietro (magari zitti zitti) oppure si arriverà alle dimissioni. Anche quest'ultima evenienza, in circostanze normali malvista dal mercato, sarebbe preferibile all'attuale confusione distruttiva. Probabilmente fantapolitica...:(

Sicuramente mi illudo, ma potrebbe anche dire che i mercati giudicano che la situazione del governo delle meraviglie è insostenibile e che in tempi ristretti faranno marcia indietro (magari zitti zitti) oppure si arriverà alle dimissioni. Anche quest'ultima evenienza, in circostanze normali malvista dal mercato, sarebbe preferibile all'attuale confusione distruttiva. Probabilmente fantapolitica...:(

No, no sarebbe molto ben vista dal mercato !!! E' una ipotesi riportata da diversi giornalisti...

Il mercato nostrano e un po quello europeo, come osservato nei giorni scorsi, è possibile che avevano ampiamente metabolizzato questa notizia, che di fatto è una non notizia. Oggi l'Italia si è mossa in linea con le altre borse, anche quelle oltreoceano e credo rimanga in uno stato di convalescenza. Probabilmente visto che non dovrebbero esserci altre notizie a breve (tranne che qualcuno non se ne esca con qualche sparata esagerata) si potrà anche assistere ad una breve correzione al rialzo del trend negativo.... insomma una crescita dell'indice.
Poi se quel giorno gli stati votassero contro la procedura allora i long festeggiano e gli short piangono, mentre chi ha entrambi pensa......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto