Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarebbe il minore dei mali… e Borsa alle stelle con Di Maio a fare il cameriere in un ristorante di Londra e Fico, Di Battista e Toninelli a raccogliere i rifiuti per il riciclo perfetto...

Come ha fatto notare diverse volte Marietto, il quadro globale è deteriorato... non è assolutamente detto che una caduta del Governicchio provochi acquisti a raffica...

Come ha fatto notare diverse volte Marietto, il quadro globale è deteriorato... non è assolutamente detto che una caduta del Governicchio provochi acquisti a raffica...
Che si stia globalmente scendendo credo sia indiscutibile; che lo spread possa scendere rapidamente garantendo un minimo di sollievo al sistema Italia altrettanto...credo (spero)...

Se cadesse il Governo senza erogare il reddito di cittadinanza ai 10 milioni di richiedenti sicuramente il M5S ne risentirebbe elettoralmente in modo pesante.
I voti persi ritornerebbero probabilmente nell'area PD / LEU. Questa sensazione è ben chiara a Di Maio che tiene duro fino alla morte su questa manovra.
Quello che si può sfilare è invece Salvini se peggiora il quadro economico e se percepisce preoccupazione al Nord.

Ogni sera, prima di addormentarmi, non dimentico mai di di dire una preghierina in tal senso...:mad:

nessuno scenario sarebbe prevedibile e comunque rimane un esercizio assolutamente teorico. Potrei solo aggiungere che alcuni titoli potrebbero reagire meglio come i bancari se lo spread dovesse sensibilmente scendere.
Aggiungendo un'osservazione assolutamente interessata, avendo io alcuni certificati con sottostante ISP e UNI che mi deprimono di molto il valore, non sarebbe uno scenario sgradito.

Manovra, Moscovici: «Non trattative da mercanti di tappeti»

Ora, che l'Idra duo delle meraviglie, Conte, Tria, Savona & co non brilli per bon ton è un dato di fatto....ma questo caro signore, che dovrebbe fungere da esempio E per la carica che ricopre E per chi rappresenta, dovrebbe essere rimosso; se intendono combattere l'avanzata dell'orda sovranista di certo non si dovrebbero atteggiare da capi popolo del secolo scorso con scivoloni del genere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto