Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Giancarlo, potresti darmi qualche isin per gli short leva 3?

Come già detto io utilizzo i Minishort su FTSE-MIB di BNP.
Puoi facilmente trovare su Internet sia la brochure esplicativa generale di BNP su questi strumenti (Minishort, TurboShort e analoghi Long). Ce ne sono una ventina con leva variabile e hai ampia possibilità di scelta.
Vedo comunque che qualcuno ha già indicato un ISIN, però consiglio di leggersi prima la brochure di BNP, dove ci sono molti esempi pratici relativi a questi strumenti.
 
Websim...

TELECOM ITALIA - Prende corpo lo spin-off della rete


FATTO

Il Sole 24Ore anticipa che oggi potrebbe essere approvato, con una intesa M5S-Lega, l’emendamento alla norma del decreto fiscale pensato per favorire la costituzione di una rete unica tra TIM e Open Fiber, su base volontaria.

Tra i parametri che Agcom dovrebbe tener conto nel fissare il sistema di incentivi ci sarebbero la remunerazione al costo storico degli investimenti effettuati e la forza lavoro dei “soggetti giuridicamente coinvolti”.

Secondo l’articolo il nuovo quadro regolatorio dovrebbe entrare in vigore prima della combinazione delle reti, senza bisogno di verifiche da parte di Antitrust e Agcom, favorendo così il processo di separazione della rete.

La formulazione dell’emendamento lascia infine intendere che la rete verrebbe coinvolta nel suo complesso, includendo quindi anche la parte di accesso in rame. Infine, il nuovo soggetto risultante dall’eventuale aggregazione dovrà essere “non verticalmente integrato” ( wholesale-only) e controllato da terzi o sotto controllo di terzi indipendenti.


EFFETTO
La formula dell’emendamento riportata nell’articolo sarebbe positiva per TIM, secondo noi. E’, infatti, presumibile che il perimetro della società (e il relativo sistema incentivante) comprenda anche la forza lavoro impiegata nelle attività di gestione della rete in rame. Come vincolo di applicazione del regime incentivante il decreto stabilirebbe un controllo diverso da quello telefonico, nelle mani di soggetti terzi non verticalmente integrati. Con questi presupposti crediamo si possa aprire una trattativa.


Su Telecom Italia la raccomandazione è MOLTO INTERESSANTE, target price a 0,82 euro.
 
Forse che avevi incrociato le dita? Intanto il mio short di prova sul MIB sembra che cominci a funzionare: ora gain di 230 euro su 3000 impiegati...però :banana:
Fino a quando non vendi aspetta a cantare vittoria..... ho visto tante persone festeggiare sui balconi e nelle piazze e quando sono tornati a casa si sono accorti che il risultato era cambiato;););)......
 
Forse che avevi incrociato le dita? Intanto il mio short di prova sul MIB sembra che cominci a funzionare: ora gain di 230 euro su 3000 impiegati...però :banana:

Se hai già realizzato questo gain forse ti conviene prendere profitto subito perché la situazione rimarrà incerta per qualche giorno.
Parlo ovviamente della situazione italiana che, come ben sappiamo, si somma a quella internazionale.
I ns. 2 hanno preso atto, forse loro malgrado, che la situazione è recuperabile abbastanza facilmente. Però volendo mantenere la priorità sui temi elettorali di loro interesse stanno tentando di tagliare costi da altre parti e, a quanto sembra, vorrebbero tagliare in primo luogo i rifornimenti a Comuni e Regioni consentendo un ampio incremento delle addizionali regionali e Comunali, manovra già collaudata in passato che permette di 'nascondere' la realtà dei tagli. Il tutto si riverserebbe sul ceto medio…..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto