Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stando alla pagina del certificato sul sito Exane, lo scorso 19/11 nn si è verificata la condizione per il pagamento della cedola.
In ogni caso ci potrebbe essere un rimborso anticipato solo con tutti i sottostanti sopra i rispettivi strikes.
In conclusione la banca ti ha detto una grande cavolata.

credo che la banca abbia fatto un po di confusione.
non è corretto parlare nè di rimborso nè di barriera rotta.
la banca avrebbe docuto chiaramente dire :
nel caso exane procedesse al pagamento della cedola di novembre, lo stesso sarà stornato in quanto il 19/11 Leonardo era sotto barriera.

nel caso exane procedesse al pagamento della cedola di novembre, lo stesso sarà stornato in quanto il 19/11 Leonardo era sotto barriera.

Ahhh... in quel senso...
Però perché Exane dovrebbe pagare una cedola non dovuta?

Siete sicuri che il giorno della rilevazione Leonardo fosse sotto la barriera?

Siete sicuri che il giorno della rilevazione Leonardo fosse sotto la barriera?

la data di osservazione era il 19/11 e la chiusura di LEONARDO è stata a 8.324 (dal sito di borsa italiana).

lo strike di Leonardo è 15.24 e la barriera per la cedola è pari a 8.39 (55%)

questo certificate è presente nel mio portafoglio :(

Ahhh... in quel senso...
Però perché Exane dovrebbe pagare una cedola non dovuta?

il problema è sul sito di exane :
cliccando su calendario cedole, appare che la cedola è stata messa in pagamento il 3/12
https://www.exane.com/italiancertificate/produits/details/calendrier/UDlYIGn1Vs7YhFry8p6syA

PS mi sa che ultimamente exane sta prendendo qualche abbaglio!

I GUAI DEL CREDITO LA BANCA COLLOCA UN BOND SENIOR NON-PREFERRED DA 3 MILIARDI A 5 ANNI AL 4,49% Unicredit paga il conto spread L’istituto costretto a riconoscere il 3,5% in più rispetto a inizio anno. L’emissione (in dollari) coperta da un solo fondo. Montepaschi decide invece di rinviare all’anno prossimo tutte le nuove obbligazioni (Gualtieri e Ninfole a pagina 3) MF

Potremmo essere solo all'inizio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto