Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CH0433745376 , non riesco a trovare da nessuna parte la clausola "airbag" a scadenza, nella scheda di C&D è segnalato come presente. E' un errore?

da quanto scritto nei final terms (pagg 7-8), sembrerebbe di si :

Coupon Amount :
The Coupon Amount (the "Coupon Amount") is determined by multiplying the Issue Price by (i) the 8 applicable Coupon Rate for the relevant Coupon Payment Date and by (ii) N.

"N" means in the case that

(a) before the applicable Coupon Observation Date(t) no Coupon Trigger Event has occurred, the number of Coupon Observation Dates(t) from Coupon Observation Date(1) (inclusive) to, in each case, the applicable Coupon Observation Date(t) (inclusive), and in the case that

(b) before the applicable Coupon Observation Date(t) a Coupon Trigger Event has already occurred, the number of Coupon Observation Dates(t) between the Coupon Observation Date(t) (exclusive) on which the last Coupon Trigger Event has occurred and the applicable Coupon Observation Date(t) (inclusive) in each case.

Come ho gia' risposto a Noway in genere nel Kid quando e' a memoria c'e scritto Memory coupon (se non c'e scritto non dovrebbe essere a memoria)
ora con questo post Noway dice forse,tu dici sembrerebbe quindi non c'e la certezza.
Ma il Kid non dovrebbe riassumere tutte le caratteristiche?

Domanda estemporana: qualcuno di voi usa qualche strumento di AT per individuare punti di entrata/uscita nei certificati?
Se si che cosa usate?
Io uso andrews pitchfork con risultati cosi cosi. Sono molto inesperto ma in alcuni casi mi aiuta ad individuare i punti di ingresso.
Se volete condivido qualche analisi cosi ci confrontiamo.

Eh..... saperlo!!!

Ritengo probabile che molti investitori vadano alla presa di beneficio (compra sulla voce, vendi sulla notizia). Tutto da vedere…

12/12/2018 16:43
Ddl bilancio: Giorgetti, tifo per Conte, importante evitare procedura infrazione

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 12 dic - "Stiamo facendo il tifo per Conte, spero che si chiuda e che si eviti la procedura d'infrazione, lo spero vivamente per l'Italia e per l'Europa". Lo dice il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, interpellato dai cronisti alla Camera, sull'incontro di stasera tra il presidente del Consiglio e la Commissione Ue.
Bof (RADIOCOR) 12-12-18 16:43:45 (0530)EURO 3 NNNN

Non si poteva trattare prima ????

Come ho gia' risposto a Noway in genere nel Kid quando e' a memoria c'e scritto Memory coupon (se non c'e scritto non dovrebbe essere a memoria)
ora con questo post Noway dice forse,tu dici sembrerebbe quindi non c'e la certezza.
Ma il Kid non dovrebbe riassumere tutte le caratteristiche?

Assolutamente d'accordo con te!
Sarebbe bello avere sui kid tutte le date (osservazione, record, ex-date, pagamento) e le caratteristiche principali (barriera continua / discreta, memoria,....)

Spulciarsi ogni volta i final terms, che sono scritti in maniera formale, spesso risulta piuttosto complesso!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto