Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse non riesco a spiegarmi... BNP non ha niente da vendere... può solo comprare al prezzo (corretto) di 67...
Si ma se io ho in carico questo stramaledetto certificato lo posso vendere o non mi conviene e se lo posso vendere devo pagare il Market Maker cioè dovrò venderlo a 67 perchè a 78 lo si compra

Si ma se io ho in carico questo stramaledetto certificato lo posso vendere o non mi conviene e se lo posso vendere devo pagare il Market Maker cioè dovrò venderlo a 67 perchè a 78 lo si compra

Ora sono sicuro di essere stato molto chiaro... cmq ripeto... il certificato è prezzato correttamente dal MM che però è solo in bid... è il 78 del retail ad essere ampiamente fuori mercato...

Buy CH0445344770 e sempre in tema di reverse mi sembra che la progressione del prezzo di Tesla cominci a mettere in crisi il vecchio CH0411111492.

Il MM è in bid only... lo puoi vendere quando vuoi...
Per comprarlo puoi solo accettare i prezzi offerti dal retail...
forse in teoria, ma acquistare anche da retail è spesso impossibile per un'altro "cavillo", la forbice troppo ampia rispetto al prezzo di riferimento. Insomma con un certificato in bid only sei letteralmente incastrato!! Di fatto hai un titolo con cui non puoi farci più nulla se non venderlo a "srtrozzinaggio" all'MM. Non si può mediare, acquistare a valori di forbice corretti per fare una eventuale mediazione, ecc.... Insomma perdi molto della possibile operatività.
Per me questa cosa del bid only è una enorme pecca dei certificati. Anche perchè ho personalmente verificato che anche se vengono effettuate delle vendite all'MM, questo comunque non si rimette anche in ask, lasciando a lui la totale discrezionalità di farlo quando e come vuole lui. Tralasciando le fughe complete dell'MM nei momenti topici del mercato quando non sa che pesci prendere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto