Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'indice da tempo si muove in un range 18500-19200 come poco fa sottolineava Intropido... ho sfruttato tale range per operazioni con i mini future finora quasi tutte positive anche se con gain modesti...

Lo strumento short va maneggiato con estrema cautela e monitorato con attenzione. Il rischio è che l'indice scappi in positivo e dover stoppare la posizione.
Di questi tempi questo rischio è, purtroppo, piuttosto ridotto, però, a mio avviso, occorre cogliere al volo questi cali accontentandosi di qualche punto percentuale di gain e non pretendere troppo… vendo sempre a lotti progressivi, come per l'acquisto.

Chiuso lo short con gain del 15% in due giorni :confused: Eppure ho come la sensazione di aver rubato le caramelle ad un bambino :(

Ciao a tutti. Oggi XS1520290633 ha staccato la cedola del 19% e il titolo si è deprezzato di circa analoga percentuale. Nel mio portafoglio la diminuzione è contabilizzata ma la cedola non è stata ancora accreditata in conto, dovrebbe esserlo il 18/12. Cosa succede se vendo il titolo oggi (il fine dell'acquisto/vendita è quello di rollare le minus)? La cedola mi verrà cmq accreditata vero? Scusate ma sono le mie prime esperienze con i certificati. Altra domanda, chi compra oggi a 64,8, in caso che il prezzo iniziale non sfori il 70% riceverà tra 3 mesi l'1,5% del nominale? E dopo tale data, nel caso di stacco della nuova cedola, il titolo si deprezzerà di pari percentuale? Spero di essere stato chiaro. Grazie

Ciao a tutti. Oggi XS1520290633 ha staccato la cedola del 19% e il titolo si è deprezzato di circa analoga percentuale. Nel mio portafoglio la diminuzione è contabilizzata ma la cedola non è stata ancora accreditata in conto, dovrebbe esserlo il 18/12. Cosa succede se vendo il titolo oggi (il fine dell'acquisto/vendita è quello di rollare le minus)? La cedola mi verrà cmq accreditata vero? Scusate ma sono le mie prime esperienze con i certificati. Altra domanda, chi compra oggi a 64,8, in caso che il prezzo iniziale non sfori il 70% riceverà tra 3 mesi l'1,5% del nominale? E dopo tale data, nel caso di stacco della nuova cedola, il titolo si deprezzerà di pari percentuale? Spero di essere stato chiaro. Grazie
Secondo me tutte le domande hanno risposta SI'..... ma aspetta anche altre risposte......

Sulla prima ti aveva già risposto Leon (che avevi pure ringraziato... :))
Se fra 3 mesi la condizione per il pagamento della cedola sarà verificata, prenderai l'1,5% del nominale.
Allo stacco cedola, il certificato scenderà di pari percentuale (nell'ipotesi di sottostanti costanti).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto