Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da rimanere senza parole...

Tonfo per le quotazioni del contratto WTI sul petrolio, che ha terminato la sessione di ieri del Nymex, a New York, in calo del 7,3%, a $46,43 al barile. Nelle contrattazioni dell'afterhours, il contratto ha continuato ad andare a picco, crollando fin oltre -8%, a $45,95.

Avessero scoperto una fonte energetica inesauribile

Da rimanere senza parole...

Tonfo per le quotazioni del contratto WTI sul petrolio, che ha terminato la sessione di ieri del Nymex, a New York, in calo del 7,3%, a $46,43 al barile. Nelle contrattazioni dell'afterhours, il contratto ha continuato ad andare a picco, crollando fin oltre -8%, a $45,95.
Invece e' una reazione logica del mercato...... gli investitori hanno visto il mio portafoglio( ENI, TENARIS) e di conseguenza hanno agito......

Azimut H., Citigroup conferma sell

MILANO (MF-DJ) -- Citigroup, che sul titolo ha un giudizio sell e un prezzo obiettivo a 9 euro, sottolinea come l''uscita del Ceo, Sergio Albarelli, rappresenti "una sorpresa negativa. Al momento Azimut sta affrontando tante sfide, dalla Mifid 2" ai mercati, dall''espansione internazionale alla "raccolta contenuta in Italia. Cambiare ora il Ceo potrebbe implicare - nel caso migliore - un rallentamento nei processi volti al rilancio del business". Per Citigroup, Albarelli "non e'' il primo ad andarsene e potrebbe non essere l''ultimo".

ROME (Reuters) - Italy's Transport Minister Danilo Toninelli said on Wednesday that he would like to revoke motorway concessions held by Autostrade per l'Italia after the collapse of a bridge in Genoa last August.
"As minister and citizen, I would not like to leave a concession in place when its holder was not capable of keeping a bridge standing," Toninelli said in a interview with Radio Capital.
After a deadly bridge collapse, the government has launched a lengthy bureaucratic and legal procedure to revoke the concessions held by Autostrade, a unit of infrastructure group Atlantia that manages some 3,000 km of Italy's network.

Ne abbiano parlato brevemente anche questo we..la questione adesso è questa, ovvero, che fare? Io, per esempio, sono poco liquido, non ho praticamente minus, ma mi ritrovo con un circa 13% di perdita potenziale dell investito e penso: lascio sostanzialmente invariato il Ptf con piccole operazioni? Valuto il da farsi per ogni singolo certificate? Vendo la quasi totalità dei prodotti in perdita e mi riposiziono con strike e barriere che mi fanno dormire più tranquillo (es. CH0433745376 per capirsi)? Per ora sto attuando la 1^ e 2^ opzione, sopratutto quando mi scade qualcosa e mi tocca pagare il 26% del gain! Voi come vi comportate?
io venderei dopo il 1 gennaio le posizioni piu compromesse per non pagare il 26...nonliquiderei tutto anche perchè i certificati tranquilli costano cari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto