Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lo erano i BTP qualche mese fa. Ci sono diverse sub/senior di intesa/unicredit che sono scese parecchio.
Anche una telecom in EUR che quotava sotto i 110 ed oggi quota sui 120.
pochi mesi fa IT0005120313 la prendevi sotto i 100 e cedoli al 4%.

Certo ci sono dei rischi ma, visto il mercato azionario, penso siano inferiori a certi certificati.

già venduti e mi sono spostato su 2 t2, uno Unipol e l'altro Unicredito

L'Unipol ha taglio da 1000, call ogni 3 mesi e scade nel 2023.
Ha una cedola variabile che fissa ogni 3 mesi sopra il 2%.
Unicredit ha la call maggio 2020, comprato a 94 e ha una cedola variabile sopra il 2%.
Taglio da 10k

c'è anche un Mediobanca 2025 che non mi dispiace, ha un floor al 3% è un variabile e ha tagli da 1000

Ma Axa XS0188935174 cumulativa 4,2% che si prende sui 99 non ti piace?

ad occhio sono tutti sub quelli che hanno un rendimento decente.
Sono ancora scottato da bpvi.
Il problema è che, con i certificati, se qualcosa va storto, un poco si recupera. Con le subs, di solito si arriva a 0.

Ecco, la AXA è qualcosa che stavo guardando con attenzione, soprattutto per il taglio 1000

Poi questa è una mia personalissima opinione, dovuta alle mie esperienze con le subs

isin unipol sub xs0173649798... ha il vantaggio del taglio 1k di dare un rendimento decente e di non essere un bancario che per una sub non è un vantaggio indifferente

Però costa 93 per 2,2% di cedola: continuo a preferire Axa al costo di 99 ma cedola 4,2% (senza contare che questa è pure IG).
è comunque abbastanza volatile una settimana fa ne ho comprateabbastanza a 90 ,38...a differenza di axa ha una scadenza certa a 100 nel 2023 e può essere usata anche come compensazione di minus...

è comunque abbastanza volatile una settimana fa ne ho comprateabbastanza a 90 ,38...a differenza di axa ha una scadenza certa a 100 nel 2023 e può essere usata anche come compensazione di minus...

Scusa ma non ho capito: a 90,38 cosa hai comprato? Unipol immagino, perché Axa da almeno un anno è sempre stata sopra 98. Quanto alle minus, direi che di questi tempi non c'è certo penuria. Comunque sarò cocciuto ma mi sembra che un paragone tra Unipol ed Axa sia improponibile (ovviamente mio parere personale).

Scusa ma non ho capito: a 90,38 cosa hai comprato? Unipol immagino, perché Axa da almeno un anno è sempre stata sopra 98. Quanto alle minus, direi che di questi tempi non c'è certo penuria. Comunque sarò cocciuto ma mi sembra che un paragone tra Unipol ed Axa sia improponibile (ovviamente mio parere personale).
dal contesto mi sembrava fosse abbastanza chiaro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto