Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D'accordo che il dividendo riduce il rischio. Però il Corridor in questo periodo continua ad essere pericoloso.
Io valuterei come alternativa l'azione diretta con una PUT a protezione.
Le Put non le so "maneggiare" Giancarlo mentre queste strategie le riesco a mettere su. Premesso che "chi non risica non rosica" è normale che ci sia un margine di rischio ma ti dico: se tu riesci a mettere su una strategia del genere e "pareggiare" i conti se il Corridor tocca la barriera, è come se tu facessi una "scommessa" a costo zero o poco più, no?

Le Put non le so "maneggiare" Giancarlo mentre queste strategie le riesco a mettere su. Premesso che "chi non risica non rosica" è normale che ci sia un margine di rischio ma ti dico: se tu riesci a mettere su una strategia del genere e "pareggiare" i conti se il Corridor tocca la barriera, è come se tu facessi una "scommessa" a costo zero o poco più, no?

OK, sicuramente hai una proporzione adeguata tra quantità sul Corridor e quantità sul Long in modo da gestire il rischio di sfondamento barriera superiore.
Questo giochetto l'ho visto presentare in un seminario anche dall'amico Leon…
Si può fare in questo caso con il Corridor che quota piuttosto basso, sarebbe estremamente pericoloso con un Corridor vicino ai 10.

OK, sicuramente hai una proporzione adeguata tra quantità sul Corridor e quantità sul Long in modo da gestire il rischio di sfondamento barriera superiore.
Si può fare in questo caso con il Corridor che quota piuttosto basso, sarebbe estremamente pericoloso con un Corridor vicino ai 10.

Corridor vicino a 10 vuol dire che in quel momento ci sono alte percentuali di rimborso per quel Corridor ma pochi margini di guadagno chiaramente (la variabile che diminuisce il prezzo dei Corridor è data eventualmente dal Tempo se le barriere sono lontane). Io credo che ognuno debba guidare la car con cui si trova meglio: mi ricordo sempre la prima volta che noleggiai una car col cambio elettronico; 30' per capire come si metteva in moto!!

Comunque mi hai ispirato all'acquisto di ENEL (1000 pezzi) a 5,19 e Warrant PUT al valore di 5 (per circa 500 euro), che mi protegge con leva al di sotto di 5. Vediamo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto