Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si....... questo aspetto va approfondito.... pero' a me sembra di aver letto che la cedola anche quella incondizionata vada ad abbattere le MINUS in maniera integrale....... l'unico modo certo e' vedere come si comporta il proprio intermediario...... e talvolta non basta......

E' sempre opportuno sentire il proprio intermediario. Però il criterio per cui la certezza delle cedole e del rimborso facciano cadere la compensazione delle minus mi sembra concettualmente esatto e l'ho letto più volte anche in questo sito.

Roma, 11 gen. (askanews) - L'agenzia di rating Dbrs conferma la propria valutazione sull'Italia a BBB (elevato), con trend stabile. E' quanto si legge nel comunicato diffuso dalla società. "Il rating è sostenuto da un'economia ampia e diversificata, anche se l'incertezza politica resta elevata" e "nonostante un debito elevato rispetto al pil, stimato al 131,7% nel 2018, il costo implicito del debito pubblico al 2,8% resta vicino al livello più basso degli ultimi trenta anni". Da un lato il governo italiano, dopo aver rivisto in maniera "prudenziale" il suo bilancio, ha evitato una procedura di infrazione da parte della Ue, aumentando la fiducia degli investitori e riducendo le impennate dello spread.

Mandiamogli a questi di Dbrs un bel regalo perché sono gli unici a darci un minimo di credito internazionale….
Temo peraltro che una volta che entrerà in funzione il reddito di cittadinanza e l'aumento delle pensioni minime i conti piangeranno alquanto…..
La settimana per l'Europa comincia male, sulla scia dei dati economici penso...

Si....... questo aspetto va approfondito.... pero' a me sembra di aver letto che la cedola anche quella incondizionata vada ad abbattere le MINUS in maniera integrale....... l'unico modo certo e' vedere come si comporta il proprio intermediario...... e talvolta non basta......

Pag. 1 del thread... no dubt...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto