Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma anche no........ non dobbiamo confondere cio' che si spera con cio' che accadra'.........

La sensazione si basa sul fatto che trovo eccezionale la performance del ns. indice FTSE-MIB rispetto alla situazione economica reale del paese.
Mi sembra che stiano tutti zitti in attesa di una pesante facciata contro il muro che potrebbe provocare conseguenze impensabili.
Ma forse ho mal digerito lo yogurth a colazione….

Quale puo' essere secondo VOI un DRIVER che possa scatenare un 'eventuale ribasso dei mercati?.....

No deal Usa-Cina... sarebbe catastrofico per gli utili societari...
Ma anche shutdown protratto sine die creerebbe conseguenze pesanti sul PIL americani (oltre che a livello politico... popolarità di Trump già ai minimi dalla sua elezione)...

La sensazione si basa sul fatto che trovo eccezionale la performance del ns. indice FTSE-MIB rispetto alla situazione economica reale del paese.
Mi sembra che stiano tutti zitti in attesa di una pesante facciata contro il muro che potrebbe provocare conseguenze impensabili.
Ma forse ho mal digerito lo yogurth a colazione….
Se TRUMP dice accordo con la CINA.....al nostro indice della situazione economica del PAESE non penso che importi.......sempre secondo la mia opinione....

Se TRUMP dice accordo con la CINA.....al nostro indice della situazione economica del PAESE non penso che importi.......sempre secondo la mia opinione....

C'è un'azione storica di traino delle borse mondiali che, in caso di accordo USA-CINA, darebbe un nuovo impulso positivo alle Borse mondiali, che peraltro mi sembra già scontato in buona parte in questo mese positivo.
Per coontro di motivi che possano scatenare la tempesta sui mercati ce ne sono a scelta libera: crisi venezuelana (con conflitto Russia/Cina vs. USA oer eventuale ingerenza), Siria/Iran vs. Israele, rinnovo tensione in Ucraina, ecc. ecc. . A volte basta un nonnulla per scatenare le vendite, come ben sappiamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto