Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
poi io cerco di giustificare i movimenti con le notizie, se voi preferite dare la colpa a biechi speculatori, o quando comprate un certificato con un rischio rendimento sballato preferite dare la colpa a una gufata di chi vi fa notare che c'è un'assemblea di mezzo.................. fate pure

Azz...hai ragione! Sorry...è che il 2018 è stato talmente nefasto finanziariamente che mi è rimasto dentro

Qualche idea per sostituirlo rimanendo su certificati valutari?

imho, prima di entrare sui valutari, magari sarebbe il caso di aspettare un attimo visto l'apprezzamento contro l'euro delle utlime settimane...se dovesse andare male l'accordo cina-usa, gli emergenti ne risentirebbero.
Inoltre i mercati aspettano di valutare le scelte di Bolsonaro e da turchia e sud africa c'è sempre da aspettarsi un po di turbolenze

c'è il CH0396946896 (worst of), che se non scade domani, stacca una cedola del 2.5% trimestrale.

XS1314819266 : scadenza a fine anno e ottimo margine....peccato che bid only e in vendita ci sono solo retail

XS1386598285 : scadenza a fine maggio, 2 cedole da 1.5% quota attorno a 940/950....margine dai valori attuali di circa il 14%

CH0451138959 : worst of, con cedola trim del 3% e scadenza a 07/2021.

PS i primi 3 li ho in portafolgio, il 4 in watching list
PPS attenzione ai certificati valutari, sono come la nitroglicerina....maneggiare con cura!!

PPS attenzione ai certificati valutari, sono come la nitroglicerina....maneggiare con cura!![/QUOTE]

questa è un'affermazione da scolpire nella roccia! Infatti dei certificati valutari ho sempre una percentuale minima (max 5/7%) del mio ptf in certificati.
Diversificando il più possibile tra i sottostanti e avendo la scadenza del certificato il 25/01 ho una piccola somma che destino alle valute esotiche da reinvestire.
Grazie mille x la tua preziosa consulenza...ti reputo uno degli utenti + ferrati in materia qua sul Forum

Goldman Sachs bullish sul petrolio, intravede 'margine significativo' di rialzo

Analisti Goldman Sachs ottimisti sul petrolio, intravedono "un margine significativo di rialzo" per i prezzi. Lo ha confermato David Currie, responsabile della divisione di ricerca sulle commodities del colosso bancario Usa. Currie ritiene che i prezzi del Brent possano superare di molto il target che egli stesso ha fissato per il 2019, pari a $67,50 al barile. Questo perchè: Le importazioni cinesi sono salite del 30%, su base annua, a dicembre. L'offerta continua a essere ridotta sul mercato, con i tagli lanciati sia dai paesi Opec che non Opec. La domanda globale rimane favorevole. Gli ultimi dati macro confermano che gli investitori temono uno scenario più fosco di quello che gli stessi dati lasciano intendere. Prezzi del petrolio oggi in rialzo, con il contratto sul Brent che avanza di oltre +1%, a $61,73 e il contratto WTI +1,24% a $53,79. Da segnalare che i prezzi riflettono le tensioni geopolitiche tra gli Usa e il Venezuela, dopo che l'amministrazione Trump ha minacciato di imporre nuove sanzioni sulle esportazioni di petrolio del paese.

bisognerebbe trasformare questo forum a un privè, così i biechi speculatori non vedono gli acquisti di certificati e non vendono.
Ottima idea, la userò.
Non ho sbagliato a comprare Telecom ma purtroppo ho un bieco speculatore che, avendo visto i miei acquisti, vende Telecom.
Ringrazio del consiglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto