Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genoalè

Forumer storico
Per Leon:
DE000UX9Z261 questo è un certificato airbag.
Su ced non capisco ultima riga:
18/01/2024 Se worst of < 50%, rimborso pari a 1000 diminuiti di 2X differenza tra spot e barriera
 

CarloConti

Forumer storico
si, anche il 31 in giornata. C'è anche il gemello che rimborsa potenzialmente 108,75 euro..
una cosa non mi è mai stata chiara. Se metto ordine di acquisto oggi e mi viene contestualmente eseguito, io sono già possessore del certificato o devono passare alcuni giorni? Insomma se oggi ho compro oggi, il certificato è mio già oggi?
 

giornalaio69

Forumer storico
No, se RDS recupera il trigger si riceve 100 + la cedola (4,xx % vado a memoria). Altrimenti si riceve 100.
Quindi un 1% abbondante semestrale lordo é sicuro a meno di default emittente.
Dimentichi che pure io sono possessore di codesto certificato.......quindi le possibilita' di TRIGGER cedola sono ridotte al lumicino......
 

BRUNO66

Forumer storico
una cosa non mi è mai stata chiara. Se metto ordine di acquisto oggi e mi viene contestualmente eseguito, io sono già possessore del certificato o devono passare alcuni giorni? Insomma se oggi ho compro oggi, il certificato è mio già oggi?
A mio modesto parere (e non sono un esperto) nel momento che ho l'eseguito il certificato è di mia proprietà e infatti mi compare immediatamente sul deposito titoli; la valuta di addebito dell'operazione è invece il terzo giorno successivo.
 

giancarlo22

Forumer storico
A mio modesto parere (e non sono un esperto) nel momento che ho l'eseguito il certificato è di mia proprietà e infatti mi compare immediatamente sul deposito titoli; la valuta di addebito dell'operazione è invece il terzo giorno successivo.

Il certificato viene subito inserito nella visualizzazione del dossier titoli ma occorrono 2 giorni per la validità contabile della transazione / possesso 'effettivo' , ai fini del diritto cedola o rimborso.
 

giornalaio69

Forumer storico
A mio modesto parere (e non sono un esperto) nel momento che ho l'eseguito il certificato è di mia proprietà e infatti mi compare immediatamente sul deposito titoli; la valuta di addebito dell'operazione è invece il terzo giorno successivo.
Anche secondo me e' come dice BRUNO66..... la valuta diventa importante per avere diritto alla cedola......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto