Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto quelli di Exane sembra abbiano finito gli aggiustamenti perché hanno aumentato leggermente la quotazione (visto anche che GoPro è andato oltre i 5$)

Mi sembra inutile tenerlo nel mirino. A chi piace conviene prenderlo subito, magari in una giornata di ribassi. e poi incassare una bella cedola mensile dell' 1%.

Sono d'accordo con te però vedo che molti investitori, specie in questi momenti non facili, hanno portafoglio titoli semivuoto e cercano di approfittare delle 'occasioni' di rimborso immediato, con margini piccoli ma senza impegni importanti tenuti a lungo in portafoglio. E' una tecnica che permette di correre rischi molto limitati e di fare 'colpi' del tipo strappa e scappa...

Il Corriere titola 'Conte dichiara: l'Italia ha un programma di ripresa incredibile'. Ne siamo tutti convinti ed infatti non ci crediamo. Ma è un giornalista sciagurato a fare simili titoli o è il premier a dire fesserie che manco il famigerato renzi (detto anche il diversamente matteo)? Tertium non datur...

Non eri un seguace della tecnica basata sul fattore K? :D
Certo...anche perche' basta vedere la sorte di diversi certificati che hanno rimborsato per pochi tick e alltri sempre per pochi tick hanno infranto la barriera.....parlo di certificati senza un domani........ tuttavia l'analisi tecnica, secondo me, se supportata dal fattore k potrebbe dare qualche risultato....ES stamani ho comprato BPM perche' ero convinto che l'AMERICA salisse in virtu' dei dati delle 14,30 e dalla solita fuffa che il dialogo con la CINA sta facendo progressi..... infatti ho indovinato ,ma il fattore k mi ha abbandonato e quindi per ora registro una perdita.....

Fca: quota mercato Italia gennaio a 24,23% 01/02/2019 18:20 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--In gennaio, Fca ha immatricolato in Italia 39.944 auto che corrispondono a una quota di mercato pari al 24,23%. Nel dettaglio, le immatricolazioni Alfa Romeo sono state pari a 2.473 veicoli per una quota dell''1,50% rispetto alle 4.525 unita'' consegnate nel dicembre dello scorso anno (2,54% quota di mercato), per una variazione complessiva del -45,35%. Per quanto riguarda Chrysler, Jeep e Dodge le auto immatricolate si attestano a 6.249 per una quota del 3,79% rispetto alle 7.452 auto immatricolate nel gennaio 2017 (quota mercato 4,18%), per una variazione complessiva del -16,14%. Le auto immatricolate da Fiat sono invece pari a 24.445 unita'' per una quota di mercato del 14,83% rispetto alle 34.530 unita'' del gennaio precedente (19,36% quota di mercato) per una variazione negativa del 29,21%. Per quanto riguarda Lancia, le automobili immatricolate sono state 6.606, la quota di mercato si attesta al 4,01% rispetto alle 4.252 unita'' del gennaio precedente (2,38% quota mercato) per un progresso tendenziale del 55,36%. Infine, Maserati ha immatricolato 171 auto con una quota di mercato dello 0,10% a fronte di 268 unita'' (0,15% quota mercato) del gennaio 2017, per una variazione complessiva del -36,19%.

MF-DJ NEWS

i dati letti così non mi sembrano affatto buoni.

Ma l'inflazione e' sempre sotto controllo......quindi significa che non spendono niente......
L'inflazione è sotto controllo perchè sono i salari, nonostante la piena occupazione, a non crescere; se c'è una cosa che gli americani non smetteranno mai di fare è spendere.. Ho un amico che vive a Phila, ha 7 carte di credito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto