Certificati di investimento - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Germania: produzione industriale in calo a dicembre, deluse le attese

In Germania la produzione industriale ha segnato a dicembre un calo dello 0,4% rispetto al mese precedente e un -3,9% su base annua. Gli analisti si aspettavano un rialzo mensile dello 0,8% e un calo annuo del 3,4%.
 

giancarlo22

Forumer storico
Quindi, se ho capito bene, lo spread alto non ha inciso sul risultato.........

Lo spread è stato alto per un periodo limitato e quindi le banche più robuste hanno tenuto bene. Il problema è che il Governo non ha tratto profitto dalla lezione e ha continuato sui provvedimenti 'folli' che sfasceranno l'economia anche se prevedo interventi in corso d'anno che andranno a correggere 'drasticamente' la situazione...
 

giornalaio69

Forumer storico
Lo spread è stato alto per un periodo limitato e quindi le banche più robuste hanno tenuto bene. Il problema è che il Governo non ha tratto profitto dalla lezione e ha continuato sui provvedimenti 'folli' che sfasceranno l'economia anche se prevedo interventi in corso d'anno che andranno a correggere 'drasticamente' la situazione...
Forse io non riesco a capire le cose......ma nell'autunno ho sentito insigni economisti e ho letto diversi articoli dove si diceva che lo spread alto avrebbe eroso i conti delle banche e per questo i nostri titoli bancari si sono abissati.... poi alla fine scopro che UNICREDIT realizza il miglior risultato dal 2008....
 

oldmouseit

Forumer storico
The bank said it would propose a dividend of EUR0.27 per share.
"UniCredit has delivered a record performance in 2018, with the best results in a decade," Chief Executive Jean Pierre Mustier said.

Mi ha chiamato un amico, che ha letto la notizia, e mi ha detto
"hai visto Ucg, da 27 euro di dividendo"........
 

Eattheapple

Forumer storico
Forse io non riesco a capire le cose......ma nell'autunno ho sentito insigni economisti e ho letto diversi articoli dove si diceva che lo spread alto avrebbe eroso i conti delle banche e per questo i nostri titoli bancari si sono abissati.... poi alla fine scopro che UNICREDIT realizza il miglior risultato dal 2008....
Eheheheh....
Posto che se la situazione si fosse protratta per certo ne avremmo sofferto, è evidente che ogni elemento venga utilizzato da maggioranza ed opposizione per perorare o confutare ogni tesi di governo.
Rimane sempre e comunque un dato di fatto che le banchette italiane non siano affatto "le peggiori del creato" e che interessino sempre più a gruppi di investimento esteri...ergo, portarle a sfinimento e svalutarne il valore di mercato è d'obbligo...
 

NoWay

It's time to play the game
Eheheheh....
Posto che se la situazione si fosse protratta per certo ne avremmo sofferto, è evidente che ogni elemento venga utilizzato da maggioranza ed opposizione per perorare o confutare ogni tesi di governo.
Rimane sempre e comunque un dato di fatto che le banchette italiane non siano affatto "le peggiori del creato" e che interessino sempre più a gruppi di investimento esteri...ergo, portarle a sfinimento e svalutarne il valore di mercato è d'obbligo...

Io vado addirittura oltre... le banche italiane si confermano "le migliori del creato" perchè nonostante tutto presentano questi numeri...
 

giornalaio69

Forumer storico
Eheheheh....
Posto che se la situazione si fosse protratta per certo ne avremmo sofferto, è evidente che ogni elemento venga utilizzato da maggioranza ed opposizione per perorare o confutare ogni tesi di governo.
Rimane sempre e comunque un dato di fatto che le banchette italiane non siano affatto "le peggiori del creato" e che interessino sempre più a gruppi di investimento esteri...ergo, portarle a sfinimento e svalutarne il valore di mercato è d'obbligo...
Hai perfettamente ragione...... il problema e' che in ITALIA non facciamo squadra......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto